Reactions su Facebook disponibili da oggi

Di Diego "Lanzia" Savoia
24 febbraio 2016

Annunciate da tempo, e dopo una lunga fase di test, Facebook ha deciso di lanciare nella giornata di oggi le Reactions, ossia emoticon che vanno ad integrare il tasto “Like”, esprimendo appunto la nostra reazione al post.

Le Reactions sono state rese disponibili nel corso della giornata odierna su Android, iOS e sulla versione desktop (PC). Tenendo premuto (o passando il cursore, su PC) sul classico tasto “Like”, possiamo accedere alle nuove emoticons, che al momento sono sei: Love, Haha, Yay, Wow, Sad e Angry. I risultati ottenuti vengono mostrati sotto al post, come già accade per il numero di “Mi Piace” o di commenti: i “Like” mantengono comunque la precedenza, in quanto sono mostrati proprio come ora; per vedere il numero della singole reazioni, bisogna premere sul post (o passare semplicemente il cursore, su PC).

facebook-reactions

I mesi di prova sono serviti a Facebook specialmente per analizzare le reazioni degli utenti alla nuova funzione: il linguaggio è diverso nel mondo, e così anche quello facciale. Dopo quasi un anno, però, la società ha chiarito tutti i dubbi ed è pronta per lanciare Reactions in tutto il mondo.

Fonte



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.