Sony rilascia PlayStation Messages per Android e iOS

uagna playstation
Di Diego "Lanzia" Savoia
8 dicembre 2015

Durante la scorsa nottata Sony ha rilasciato l’applicazione PlayStation Messages per dispositivi Android e iOS. Questa è incentrata esclusivamente sull’invio e la ricezione di messaggi tramite il PlayStation Network verso i nostri amici, funzione che fino a ieri era integrata nell’applicazione ufficiale PlayStation.

Con un aggiornamento della stessa applicazione principale, che mira a correggere vari errori (personalmente ho notato una maggiore rapidità nell’utilizzo dell’app), Sony ha comunicato che la sezione dedicata ai messaggi è ora accessibile solamente scaricando una seconda applicazione, chiamata appunto PlayStation Messages.

PlayStationMessagesApp

La scelta non è nuova nel mondo dei social e delle comunicazioni: già Facebook, infatti, creò un’applicazione dedicata ai messaggi, che tra l’altro è utilizzabile anche se non si è iscritti al network. PlayStation segue quindi la stessa via, rimanendo ovviamente esclusiva agli iscritti al PSN. L’obiettivo è quello di potenziare ogni singola funzionalità dell’applicazione principale, e quindi velocizzare il tutto: a costo di dover scaricare un’app secondaria (comunque molto leggera) avremo notevoli vantaggi dal punto di vista funzionale.

Ovviamente PlayStation Messages riceverà costanti aggiornamenti, così come l’applicazione principale, al fine di migliorarne le prestazioni e aggiungere nuove opzioni. Al momento l’app in questione è disponibile solamente su dispositivi Android e iOS (iPhone, iPod e iPad). Restate sintonizzati per ricevere le ultime novità dal mondo Sony e PlayStation!

Fonte



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.