Home Videogiochi News Furia Rockstar Games, account GTA Online cancellato a chi utilizza il glitch del Casinò

Furia Rockstar Games, account GTA Online cancellato a chi utilizza il glitch del Casinò

Pugno duro di Rockstar Games, che oggi come in passato dimostra di non essere particolarmente indulgente con chi cerca di barare nel mondo di GTA Online.

Dopo l’arrivo del Casinò all’interno di Grand Theft Auto V, che ha rinvigorito la modalità multiplayer di nuove attività, alcuni giocatori hanno scovato un particolare glitch che permette di ottenere grosse somme di denaro (in-game, ovviamente) che possono essere poi utilizzate per darsi alle spese pazze.

La cosa non è passata inosservata a Rockstar Games, e anzi non è proprio andata giù alla software house, che in queste ore ha iniziato a prendere misure drastiche: cancellazione di account su GTA Online.

Sono infatti numerosi i report che confermano il pugno duro dei creatori di GTA 5 verso coloro che hanno fatto uso del glitch del Casinò: l’account su GTA Online viene completamente eliminato, costringendo il giocatore a ripartire da zero nella sua conquista al mondo del crimine di Los Santos. Niente più soldi, niente più auto, proprietà, personaggi, abiti. Nulla. Il giocatore si ritrova tra le mani con un pugno di mosche.

Una decisione certamente severa, ma che a quanto pare non sta colpendo tutti gli utenti che hanno sfruttato il glitch: l’insider Tez2, come riporta ComicBook, ha infatti affermato che gli account cancellati sono una minoranza, e non è chiaro quale criterio stia seguendo Rockstar Games per identificare e punire coloro che hanno fatto fortuna illegalmente al Casinò.

Come abbiamo ricordato, non è la prima volta che Rockstar Games sceglie la via della punizione estrema per coloro che decidono di fare i furbi su GTA Online. La software house è sempre stata molto severa in questo senso, come quando nel 2016 eliminò trilioni di dollari messi in circolo su GTA Online da account moddati.

Rockstar Games, stando agli ultimi rumor, è al lavoro su GTA 6, il cui sviluppo è materia di dibattito da mesi: secondo Jason Schreier, il nuovo capitolo della serie è ancora all’inizio del suo processo di lavorazione, mentre secondo alcuni insider GTA 6 è circa al 50% dello sviluppo. Chi avrà ragione?

Un insider contro Schreier: lo sviluppo di GTA 6 è a metà, ma il gioco è comunque lontano

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy 7 Rebirth | Guida completa: Carnevale delle Carte

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Warzone Mobile sarà compatibile con il controller partner Backbone

Activision ha annunciato una partership con Backbone, azienda produttrice di controller per...

Rainbow Six Siege – Operation Deadly Omen: ecco tutte le novità

Rainbow Six Siege mantiene solido il suo nome, al  Six Invitational Ubisoft...

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425