Home Videogiochi News Il compositore di Vikings si occuperà della colonna sonora di Assassin’s Creed: Valhalla!

Il compositore di Vikings si occuperà della colonna sonora di Assassin’s Creed: Valhalla!

Non poteva essere altrimenti, a pensarci bene.

La notizia farà sicuramente piacere a tutti coloro che già attendono Assassin’s Creed: Valhalla, il nuovo colossale episodio della serie Ubisoft che sarà ambientato nell’epoca d’oro dei vichinghi.

Colossale, attenzione, non significa necessariamente che il gioco sarà più grande di Assassin’s Creed: Odyssey, ad oggi il titolo della serie più ricco di contenuti e con la mappa più ampia da esplorare. Ne hanno parlato proprio gli sviluppatori alcuni giorni fa, specificando che per Valhalla lo studio ha preferito concentrarsi sulla qualità, più che sulla quantità.

E mentre i giocatori sono ancora in attesa di vedere dal vivo il gioco, dopo le polemiche scaturite dal gameplay trailer mostrato all’Inside Xbox della scorsa settimana, ecco che arriva una buona notizia per tutti.

Sin da subito, Assassin’s Creed: Valhalla ha messo in evidenza alcune analogie con una delle serie TV più apprezzate degli ultimi anni, Vikings, attualmente visibile in Italia su Netflix che sta anche preparando uno spin-off dello show. Ebbene, con la serie, Valhalla avrà in comune più di quanto si pensi.

Il sito tedesco di Ubisoft ha infatti svelato che alla colonna sonora di Assassin’s Creed: Valhalla, oltre allo storico Jesper Kyd (che torna a lavorare sulla serie dopo aver scritto la musica della trilogia di Ezio Auditore), ha collaborato anche Einar Selvik, il compositore delle musiche di Vikings.

Si tratta di una scelta curiosa ma anche fortemente identitaria: Selvik è ormai un marchio noto per quanto riguarda i toni e le musiche legate alla cultura vichinga, e Ubisoft non ha voluto ovviamente farsi sfuggire la possibilità di dare ancora maggior risalto a un kolossal come Assassin’s Creed: Valhalla.

A completare il trio di artisti al lavoro sul gioco, ci sarà anche Sarah Schachner, altro volto noto del mondo dei videogiochi – si occupò della colonna sonora di Assassin’s Creed: Unity e Assassin’s Creed: Origins – e del cinema, avendo collaborato anche a blockbuster come Iron Man 3 dei Marvel Studios.

I segreti del Valhalla della mitologia norrena!

Se siete curiosi di sapere qualcosa di più sul gioco, qui potete trovare tutte le ultime notizie.

Assassin’s Creed: Valhalla uscirà in autunno su PS5, Xbox Series X, PS4, Xbox One, PC (Epic Games Store e Ubisoft Store) e Stadia.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Red Dead Redemption 2 ancora al top: è il gioco più scaricato su PS4 a febbraio

È proprio vero che le belle cose non passano mai di moda,...

Final Fantasy 7 Rebirth | Guida completa: Carnevale delle Carte

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425