Home Videogiochi News Chernobylite – I creatori annunciano una partnership per portare il gioco su console

Chernobylite – I creatori annunciano una partnership per portare il gioco su console

1

All In Games ha annunciato oggi una nuova partnership insieme a The Farm 51, con l’obiettivo di estendere la distribuzione di Chernobylite su console.

Chernobylite, già disponibile su Steam in Early Access e su GOG in Games in Development, sarà dunque pubblicato anche su console. In particolare, il gioco arriverà nel 2021 su sistemi next-gen (PlayStation 5, Xbox Series X, Series S) e current-gen (PS4, Xbox One), oltre che su piattaforme streaming. Non è chiaro al momento se il gioco sarà proposto anche su Nintendo Switch.

Grazie alla collaborazione, il gioco utilizzerà molti più canali di distribuzione (comprese le piattaforme di streaming) e sarà localizzato in più lingue rispetto a quanto inizialmente previsto.

“Siamo entusiasti di poter annunciare altre importanti notizie solo una settimana dopo il successo della premiere di Ghostrunner. Crediamo che Chernobylite sarà popolare quanto il nostro titolo cyberpunk e soddisferà le aspettative dei giocatori di tutto il mondo”, ha affermato Piotr Żygadło, CEO di All in! Games SA. “Di solito non ci impegniamo in progetti senza proprietà dell’IP, ma la qualità della produzione di The Farm 51 e il suo potenziale ci hanno convinto a fare un’eccezione”.

Chernobylite è un GDR di fantascienza survival horror creato dal team dietro Get Even. Il gioco mescola l’esplorazione libera del suo mondo inquietante con combattimenti impegnativi, creazione e narrazione non lineare.

Ecco la sinossi:

26 aprile, 01:23 ora ucraina. Fu esattamente in questa data e in questo momento che iniziò la catastrofe nucleare di Chernobyl. Il nucleo fuso del reattore n. 4 in fiamme mescolato con altre sostanze chimiche per creare un materiale altamente radioattivo che prima non esisteva da nessuna parte.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Antitrust indaga su Activision Blizzard: sotto accusa Call of Duty Mobile e Diablo Immortal

L’Autorità garante della concorrenza e del mercato apre due istruttorie nei confronti...

Mancano ancora molti, molti anni a Mass Effect 5

Sono passati più di 5 anni dal teaser di Mass Effect 5,...

Dopo aver detto: “The Division 3 è un mostro” il capo della serie ha lasciato Ubisoft

Si, avete letto bene. Julian Gerighty, figura chiave della serie The Division...

Tanti giochi Disney sono misteriosamente scomparsi da Steam

La Disney ha improvvisamente ritirato dal mercato 14 giochi senza preavviso, e...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425