shadow of the tomb raider
Home Videogiochi News ll nuovo Tomb Raider è in sviluppo, fonderà i reboot con la serie originale

ll nuovo Tomb Raider è in sviluppo, fonderà i reboot con la serie originale

I festeggiamenti per il prestigioso 25° anniversario della serie di Tomb Raider sono iniziati, e arriva una gradita notizia su quello che sarà il futuro del franchise videoludico di Lara Croft.

In un video condiviso dal profilo ufficiale della serie, scopriamo infatti che il prossimo gioco del franchise di Tomb Raider è ufficialmente in fase di sviluppo, anche se il suo reveal è ancora lontano – la data di uscita quindi non è certamente vicina, e potremmo ipotizzare il 2023 come finestra ottimistica.

Square Enix ha promesso di celebrare il 25° anniversario della serie tutto l’anno con retrospettive, contenuti nostalgici (arriverà forse qualche sorpresa, magari un remake dei grandi classici?) e altro, tutto questo mentre Crystal Dynamics ha iniziato a lavorare alla prossima grande avventura di Lara Croft. Non sarà quindi Eidos Montreal a occuparsi del nuovo gioco, che torna nelle mani di Crystal Dynamics dopo la parentesi Shadow of the Tomb Raider – lo studio era impegnato su Marvel’s Avengers all’epoca.

C’è però un ulteriore e davvero interessante dettaglio: Will Kerslake, game director del franchise di Tomb Raider, ha svelato che il nuovo gioco fonderà le idee della serie originale per PS1 con la saga reboot avviata nel 2013. Il progetto è infatti quella di unificare le linee temporali e produrre una storia che proseguirà sulla falsariga delle prime avventure dell’icona dei videogiochi.

Immaginiamo il futuro di Tomb Raider che si svolgerà dopo [la trilogia riavviata], raccontando storie che si basano sia sull’ampiezza del Core Design che sui giochi di Crystal Dynamics, cercando di unificare queste linee temporali. Con la lunga storia di Tomb Raider, questo non è un compito facile e chiediamo pazienza durante il processo.

Il nuvo gioco non è l’unica sorpresa. Proprio ieri vi abbiamo anche segnalato la collaborazione tra Netflix, Legendary e Square Enix per la realizzazione di una serie TV sulle avventure di Lara Croft nella sua lunga storia di cacciatrice di tesori. Qui potete trovare alcuni ulteriori dettagli sul progetto.

https://twitter.com/tombraider/status/1354555416210857988

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill f | Guida: come ottenere tutti i finali

Ci sono cinque finali in Silent Hill f, e se volete sapere...

PlayStation: la portatile in arrivo con PS6 potrebbe costare meno del previsto

Sony si prepara a fare il suo ritorno nel settore delle console...

Square Enix ha svelato i gadget esclusivi per la mostra del 25° anniversario di Final Fantasy 9

In vista dell’apertura della mostra dedicata al 25° anniversario di Final Fantasy...

Borderlands 4: presentato C4SH, il nuovo Cacciatore del primo Story Pack

Gearbox Software ha pubblicato un teaser trailer dedicato a C4SH, il nuovo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425