Home Videogiochi News Twitch fa pulizie di primavera: gli spettatori dei big crollano

Twitch fa pulizie di primavera: gli spettatori dei big crollano

Twitch, che certamente non ha bisogno di presentazioni, ha eliminato durante l’ultima settimana più di 7,5 milioni di account che violavano i suoi termini di utilizzo. Questi bot seguivano e guardavano le trasmissioni in diretta di altri utenti, gonfiando in maniera esorbitante il numero di follower e spettatori. Questo intervento, come racconta Kotaku, ha portato alcuni degli streamer più popolari a perdere milioni di follower.

https://twitter.com/TwitchSupport/status/1382379214624714756?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1382379214624714756%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fvandal.elespanol.com%2Fnoticia%2F1350743512%2Ftwitch-elimina-cuentas-de-bots-y-los-streamers-top-pierden-millones-de-seguidores%2F

Abbiamo monitorato l’aumento del numero di follower/spettatori su Twitch e abbiamo identificato più di 7,5 milioni di account che infrangono i nostri termini di utilizzo. Stiamo intervenendo su questi account e invitiamo a segnalare eventuali problemi di questo genere“. Ha riportato Twitch tramite il suo account ufficiale su Twitter. In un seguente tweet è stato inoltre specificato che “la maggior parte di questi account è stata rilevata tramite la tecnologia di machine learning, che continuerà a migliorare e con la quale continueremo a operare in futuro. Ci impegniamo nell’applicazione delle norme quando necessario, incluso un eventuale perseguimento di azioni legali. Come risultato di queste rimozioni, potreste vedere improvvise diminuzioni nel numero di follower e spettatori nei prossimi giorni. Se ritenete di essere stati seguiti o visualizzati da account bot, siete invitati a segnalarlo“.

Per evidenziare la portata di questo intervento, vale la pena notare come il canale di sodapoppin, uno degli streamer più popolari a livello internazionale, ha perso quasi la metà dei suoi follower, passando da 6,5 milioni a 3,4. Per quanto riguarda il panorama italiano, tuttavia, non sembra che queste misure abbiano inficiato i numeri dei top streamer. Vi invitiamo quindi a segnalare eventuali problemi dati da account bot viewer/follower, poiché, come abbiamo visto anche in passato, Twitch sembra intenzionata a punire fortemente questo tipo di violazione.

Scritto da
Gianluca Rossi

Nei momenti in cui i miei pensieri riescono ad avere un senso logico può capitare che io scriva cose.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

unicorn overlord wallpaper

Vanillaware, studio di Unicorn Overlord, è al lavoro su un nuovo gioco!

Vanillaware, software house giapponese situata ad Osaka, è finalmente tornata alla ribalta...

Hades 2 si aggiorna: ecco le novità introdotte da Supergiant Games

Che Hades 2 sia il fenomeno del momento nessuno può negarlo. Il titolo rilasciato...

recensione mafia definitive edition

Mafia 4 sarà il nuovo progetto annunciato da 2K, stando ad una nota fonte

Qualche giorno fa vi abbiamo raccontato di come 2K si prepari ad...

Nintendo acquista Shiver, studio specializzato nei porting

Nintendo ha annunciato l’acquisto di Shiver Entertainment, lo studio che ha sviluppato in passato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425