Home Web Kanye West apre un canale Twitch e viene bannato dopo 7 minuti per il saluto nazista (e non solo)

Kanye West apre un canale Twitch e viene bannato dopo 7 minuti per il saluto nazista (e non solo)

Un’altra pagina nella già abbastanza controversa carriera del rapper.

Kanye West ha creato nelle scorse ore un canale Twitch, dedicato alla sua nuova identità Ye. Il canale in questione, Yeezy_Stream, non è però raggiungibile se lo cercate nel database di Twitch, e c’è un motivo ben preciso: dopo appena 7 minuti dalla sua prima trasmissione in live streaming, West è stato bannato per i suoi insulti contro le persone ebree e LGBTQ+. Non contento, ha anche deciso di eseguire il saluto nazista in live.

La notizia è stata riportata dal Daily Beast, che ha raccontato la vicenda: Ye, questa la nuova identità di West, si è quasi subito lanciato in una tirata contro gli ebrei e la comunità LGBTQ+ durante il suo streaming inaugurale su Twitch, usando insulti e facendo il saluto nazista mentre diceva “Heil Hitler”.

Ye ha anche affermato in modo significativo che Elon Musk gli ha dato dei “lasciapassare gratuiti” per pubblicare i suoi pensieri senza filtri, tra cui una serie di post denigratori sulla sua ex moglie Kim Kardashian, su X.

Nel giro di circa 7 minuti, lo streaming di Ye è stato sostituito da un messaggio di Twitch che diceva: “Questo canale è temporaneamente non disponibile a causa di una violazione delle Linee guida della community o dei Termini di servizio di Twitch”.

Secondo Dexterto, Ye ha accumulato circa 3.000 follower e oltre 1.000 spettatori durante il suo streaming di pochi minuti. La piattaforma streaming di Amazon, tuttavia, non guarda in faccia a nessuno di coloro che violano le norme della community, e ha proceduto a un ban istantaneo.

Non è chiaro per quanto tempo durerà il ban, ma certamente West – pardon, Ye non poteva iniziare nel peggiore dei modi la sua carriera di streamer.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

UE contro le Big Tech: maxi-multe ad Apple e Meta per violazione del Digital Markets Act

La Commissione Europea passa ai fatti nella sua battaglia contro i colossi...

Sicurezza informatica: come rimanere al sicuro online

Gli anni che stiamo vivendo sono anni in cui il digitale ha...

Instagram lancia Blend: Reels su misura da condividere in chat private

Instagram continua a spingere sull’acceleratore dell’innovazione con il lancio globale di Blend,...

Come stare sicuri online: per Gamers, Streamers e non solo

Non è pazzesco quanto della nostra vita si svolga online al giorno...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425