Amazon sta licenziando più di 14.000 dipendenti aziendali. Tra questi licenziamenti, anche Amazon Games e Twitch saranno colpiti.
Bloomberg afferma, senza entrare nei dettagli, che saranno interessati sia i videogiochi sia l’area cloud computing dell’azienda. Insider Gaming ha contattato Amazon per chiedere quante persone sarebbero state licenziate dalla divisione gaming e da Twitch. Al momento della pubblicazione di questa notizia, l’azienda non ha ancora contattato.
Secondo Jason Schreier di Bloomberg, i tagli “riguarderebbero in gran parte gli uffici di Irvine e San Diego, nonché la divisione editoriale centrale”.
“L’azienda ridurrà la quantità di lavoro svolta sui titoli ad alto budget, in particolare per quanto riguarda i giochi online multigiocatore di massa o MMO”, si legge nel rapporto.
“Sebbene siamo orgogliosi dei nostri successi nello sviluppo e nella pubblicazione di giochi AAA proprietari, abbiamo preso la difficile decisione di interrompere una parte significativa del nostro lavoro di sviluppo di giochi AAA proprietari, in particolare per quanto riguarda gli MMO, all’interno di Amazon Game Studios, inclusa una significativa riduzione dei ruoli nei nostri studi di Irvine e San Diego, nonché nel nostro team di pubblicazione centrale”, si legge in un’e-mail inviata ai dipendenti dal vicepresidente audio, Twitch e giochi Steve Boom.
Scrivi un commento