Home Videogiochi News Battlefield 2042 – Stagione 1 slitta in estate, DICE al lavoro sui problemi maggiori

Battlefield 2042 – Stagione 1 slitta in estate, DICE al lavoro sui problemi maggiori

Non ci sono ottime notizie per i fan di Battlefield 2042: DICE esce allo scoperto e ammette davanti a tutta la community che il lavoro da fare è ancora tantissimo, e dunque la Stagione 1 non uscirà in primavera come inizialmente previsto.

Battlefield 2042 è stato un pesante flop commerciale per EA e DICE, che speravano di rilanciare il franchise sparatutto con vendite stratosferiche e si ritrovano invece tra le mani un prodotto ricco di problemi tecnici che la community ha velocemente abbandonato – Battlefield V e Battlefield 1 registrano addirittura numeri superiori in quanto a utenza attiva in questo momento.

Da alcune settimane circola anche la voce secondo cui EA starebbe pensando di trasformare almeno parte dell’esperienza di Battlefield 2042 in un gioco free to play, per far ripopolare i server e tentare un rilancio. Per il momento, nulla di tutto ciò è stato confermato, ma è chiaro, dall’aggiornamento odierno, che Battlefield 2042 è (quasi) ancora in alto mare.

Attraverso il blog ufficiale di Electronic Arts, DICE ha infatti annunciato a tutti i giocatori che la Stagione 1 di Battlefield 2042 non uscirà in primavera, ma slitta invece all’estate. Un ritardo considerevole, se pensiamo poi che il gioco è già in circolazione da più di tre mesi e la community attende con impazienza l’arrivo dei nuovi contenuti.

Per assicurarci che la prossima serie di aggiornamenti sia incentrata sulla realizzazione di questi miglioramenti, abbiamo dovuto prendere alcune decisioni importanti. Quella più rilevante è stata spostare la data di apertura della prima stagione all’inizio dell’estate.

DICE ammette poi che il lavoro da fare su BF 2042 è ancora tanto, e spiega che i prossimi mesi saranno focalizzati sulla sistemazione dei problemi più gravi e sui feedback della community.

“Vi abbiamo ascoltato”, scrive DICE sul blog di EA. “Abbiamo a cuore il futuro di Battlefield 2042 e stiamo lavorando per prendere iniziative su diversi fronti al fine di occuparci del feedback e implementare nel nostro titolo ampie correzioni e funzionalità importanti per voi, e per far sì che il gioco di squadra possa brillare come si deve.”

Battlefield 2042 – Le novità imminenti

Proseguendo nel suo intervento, DICE ha anche spiegato le novità in arrivo su Battlefield 2042, che potete leggere di seguito.

Ecco una panoramica delle funzionalità che introdurremo nel gioco il prima possibile:

  • TABELLA PUNTI – Nel prossimo aggiornamento aggiungeremo una tabella punti aggiornata, più ulteriori modifiche su cui abbiamo lavorato fin dalle festività. Si tratterà del primo passo di un’evoluzione progressiva di ciò che vi abbiamo mostrato di recente. Abbiamo ascoltato i vostri suggerimenti a proposito di suddividere la tabella in due sezioni per separare il proprio team da quello nemico, e stiamo lavorando per incorporarli nel gioco. In un aggiornamento futuro, la tabella terrà traccia anche del punteggio U/M.
  • COMUNICAZIONI VOCALI SU TUTTE LE PIATTAFORME – L’arrivo della comunicazione vocale (VoIP) rappresenta soltanto un primo passo delle novità che stiamo sviluppando per migliorare il gioco di squadra e le comunicazioni.
  • PROFILO GIOCATORE – Offrirà una panoramica migliore della propria carriera sul campo di battaglia e di quanti progressi saranno necessari per sbloccare gli oggetti successivi.

Per quanto riguarda il gioco di squadra, incorporeremo dinamiche di squadra più fluide e intelligibili, un sistema di segnalazione rifinito e un sistema di premi migliorato per le squadre che si concentrano sugli obiettivi della partita. Anche le dinamiche relative alle armi continueranno a essere migliorate in base al feedback.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425