Home Cinema Sopravvissuti è la serie TV Rai che si ispira a Lost, in arrivo a ottobre

Sopravvissuti è la serie TV Rai che si ispira a Lost, in arrivo a ottobre

31

Rai Fiction ha presentato ufficialmente il trailer di Sopravvissuti, la serie TV tutta italiana che si ispira a Lost.

La nuova fiction con Lino Guanciale, Giacomo Giorgio e Vincenzo Ferrera, che debutterà il 3 ottobre in prima serata su Rai 1, è uno dei prodotti più importanti per il palinsesto autunnale della TV di Stato. La serata del lunedì vedrà infatti il confronto diretto con Grande Fratello VIP, programma di punta di Mediaset.

Sopravvissuti presenta diversi punti in comune con l’acclamata serie della ABC e ideata da JJ Abrams Lost, ritenuta tra i progetti televisivi più importanti di sempre. Lo stesso Guanciale, attore protagonista, ne ha parlato durante la conferenza stampa di presentazione, lasciando intendere però che Sopravvissuti toccherà anche argomenti più intimi e profondi:

Vogliamo essere a livello di Lost, lo sforzo è di competere a racconti così ambiziosi. Ma io vedo come riferimento anche Homeland, che racconta di una vertigine interiore profondissima.

Nella serie, dodici personaggi partiranno a bordo dell’Arianna, barca a vela che salpa dal porto di Genova e torna un anno dopo. Solo una parte dei passeggeri fanno il loro ritorno, mantenendo oscuri segreti sul tempo trascorso.

Sopravvissuti è una serie televisiva italiana di 12 episodi che verrà trasmessa in prima serata su Rai Uno. È diretta da Carmine Elia con Lino Guanciale, Alessio Vassallo, Pia Lanciotti, Barbora Bobulova, Giacomo Giorgio, Elena Radonicich, Fausto Maria Sciarappa e Camilla Semino Favro.

Ecco la sinossi della serie:

La nave Arianna, dopo due settimane di viaggio scompare nel nulla. Un anno dopo viene ritrovato il relitto presso le coste africane con solo sette passeggeri sopravvissuti, legati da un terribile segreto che porta ad indagare e a capire cosa è realmente accaduto su quella nave.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Lucasfilm, è ora della rivoluzione: Kathleen Kennedy va in pensione, Dave Filoni al comando

Il momento della rivoluzione in casa Lucasfilm, da molti auspicato, è giunto....

Netflix diventa la casa dei film Sony Pictures a livello globale

Netflix e Sony Pictures Entertainment (SPE) hanno annunciato oggi uno storico accordo...

iPhone 18, emergono nuovi dettagli: schermi invariati e strategie diverse per la Dynamic Island

A circa otto mesi dal debutto ufficiale, la futura famiglia iPhone 18...

Trapela il set LEGO di The Legend of Zelda: Ocarina of Time

Il set LEGO di The Legend of Zelda: Ocarina of Time, anticipato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425