Home Videogiochi Guide Mario Rabbids: Sparks of Hope – Come aprire le aree segrete

Mario Rabbids: Sparks of Hope – Come aprire le aree segrete

Mario + Rabbids: Sparks of Hope è il secondo capitolo della fortunata saga nata dalla collaborazione tra Ubisoft e Nintendo, disponibile dal 20 novembre in esclusiva Switch.

Come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione, Sparks of Hope è un sequel ampliato e migliorato di Kingdom Battle, che introduce numerose nuove meccaniche di gioco.

In questa breve guida, vi spieghiamo come aprire le aree segrete presenti nei vari mondi di Sparks of Hope.

Come aprire le aree segrete

Per aprire le aree segrete in Mario Rabbids: Sparks of Hope, vi serviranno alcune speciali Chiavi. La prima di cui sentirete parlare probabilmente è la Chiave dell’Aurora, relativa al primo mondo del gioco (escluso il prologo nel Mushroom Kingdom), la Spiaggia Luminosa.

Nella zona della spiaggia sotto il grande faro, che al momento del vostro arrivo all’isola è preso d’assalto dalle forze oscure, troverete infatti un portale misterioso che richiede, per essere aperto, una Chiave dell’Aurora.

Questa Chiave non è altro che un oggetto molto speciale che permette di aprire aree segrete all’interno di Mario Rabbids: Sparks of Hope, che consentono quindi di accedere a zone ricche di bottino e nuove risorse come astroschegge, monete e molto altro.

Per ottenere la Chiave dell’Aurora, dovrete parlare con il venditore robot che trovate sulla spiaggia, dove potete acquistare vari oggetti come il Super Fungo, il Blocco Pow e il Timer Recupero.

A differenza degli oggetti sopraccitati, però, la Chiave dell’Aurora può essere acquistata solo ed esclusivamente con 7 speciali Monete esclusive di ogni pianeta, chiamate appunto Monete del Pianeta. Mentre le tradizionali monete di Mario sono presenti in giro per le aree di gioco e vengono assegnate come premio per le battaglie vinte o i puzzle risolti, le Monete speciali sono il premio per il completamento delle missioni secondarie in ogni location.

Ogni pianeta, oltre alle monete possiede una sua chiave specifica. Nel secondo mondo, il Passo Immacolato, dovrete ad esempio acquistare la Chiave della Bruma, che stavolta richiede 11 Monete Pianeta. La quantità richiesta aumenta via via che visiterete i successivi mondi di gioco.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425