Home Videogiochi News Digital Foundry elegge Horizon: Forbidden West per la miglior grafica del 2022

Digital Foundry elegge Horizon: Forbidden West per la miglior grafica del 2022

Snobbato ai Game Awards, incapace di rubare la scena a Elden Ring e God of War: Ragnarok, Horizon: Forbidden West, di cui Guerrilla ha appena annunciato la nuova espansione, si prende una bella rivincita e ottiene un prestigioso riconoscimento dal sito Digital Foundry, specializzato nell’analisi tecnica dei videogiochi.

Come ogni anno, Digital Foundry ha stilato la classifica dei migliori comparti visivi che i videogiochi hanno sfoggiato quest’anno. Tra i giochi menzionati troviamo A Plague Tale: Requiem, Gran Turismo 7 e il remake di The Last of Us, ma i primi tre posti della classifica sono occupati da Portal in versione RTX, The Callisto Protocol e, appunto, Horizon: Forbidden West.

Il gioco di Guerrilla Games si porta infatti a casa lo scettro di miglior gioco, da lato tecnico, del 2022. John Linneman e Alex Battaglia, i due giornalisti che hanno analizzato la classifica di fine anno, hanno lodato il lavoro svolto dallo studio di PlayStation, capace di offrire un livello di dettaglio impressionante parlando di un titolo open world.

I due giornalisti hanno inoltre dato spazio alla nuova versione di Fortnite, passato al motore Unreal Engine 5.1. Sebbene possa essere sottovalutato da molti, infatti, gli esperti hanno spiegato che la nuova visione del battle royale è un’importante finestra sul futuro dei videogiochi per i possessori delle console di attuale generazione, dando atto ad Epic Games di aver migliorato un engine già ottimo di suo.

Di seguito vi lasciamo il video completo di DF. Cosa ne pensate? Siete d’accordo con il verdetto finale degli esperti? Parlando del franchise di Horizon, vi ricordiamo che pochi giorni fa Guerrilla ha rivelato ufficialmente lo sviluppo di uno spin-off multiplayer ambientato nel mondo di Aloy.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425