Home Videogiochi News Lo sviluppatore di Pokémon Game Freak svela un action-adventure chiamato Project Bloom

Lo sviluppatore di Pokémon Game Freak svela un action-adventure chiamato Project Bloom

5

Game Freak, lo studio meglio conosciuto per la serie Pokémon, sta collaborando con Private Division in quella che sembra essere la sua prima grande incursione nel settore degli action-adventure AAA.

Private Division ha annunciato la collaborazione con Game Freak per Project Bloom, un nuovo gioco action-adventure “ambizioso”. In una dichiarazione, il direttore di Game Freak, Kota Furushima, ha affermato che i fan possono aspettarsi qualcosa di molto diverso dal solito gioco di raccolta di mostri.

“Siamo entusiasti di avere l’opportunità di creare una nuova IP audace e diversa dal nostro lavoro precedente”, ha dichiarato Furushima. “Sin dall’inizio, Private Division è stato l’editore con cui volevamo lavorare per il nostro nuovo gioco. Il loro curriculum e la loro esperienza globale ci danno tutta la fiducia necessaria per creare un nuovo gioco di azione e avventura che non vediamo l’ora di condividere in futuro”.

Michael Worosz, responsabile di Private Division, ha aggiunto di essere “onorato” di essere il primo editore occidentale a lavorare con Game Freak.

Insieme all’annuncio, Game Freak e Private Division hanno incluso il primo pezzo di concept art del nuovo progetto, che raffigura un samurai in piedi in un boschetto. L’immagine evocativa, in cui il samurai è sovrastato da alberi massicci e nodosi, suggerisce che il nuovo gioco avrà una portata maggiore rispetto ai progetti realizzati fino ad ora da Game Freak.

Sembra inoltre che Project Bloom sia ancora relativamente in fase di sviluppo, con un lancio previsto “durante l’anno fiscale 2026 di Take-Two”. Non sono state annunciate piattaforme.

Fonte

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Netflix diventa la casa dei film Sony Pictures a livello globale

Netflix e Sony Pictures Entertainment (SPE) hanno annunciato oggi uno storico accordo...

iPhone 18, emergono nuovi dettagli: schermi invariati e strategie diverse per la Dynamic Island

A circa otto mesi dal debutto ufficiale, la futura famiglia iPhone 18...

Trapela il set LEGO di The Legend of Zelda: Ocarina of Time

Il set LEGO di The Legend of Zelda: Ocarina of Time, anticipato...

Yakuza Kiwami 3 & Dark Ties si mostra in un lungo gameplay

IGN ha pubblicato un esteso video di gameplay dedicato a Yakuza Kiwami...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425