Nel corso delle ultime ore le operazioni nostalgia sembrano essere al centro dell’attenzione dell’industria videoludica. Dopo infatti il ritorno di Tombi, recentemente si è fatto strada un nuovo annuncio, tutt’altro che secondario.
Limited Run Games ha infatti presentato al mondo la Gex Trilogy, ossia la rimasterizzazione di Gex, Gex: Enter the Gecko e Gex 3: Deep Cover Gecko. Per coloro che non conoscessero la serie sbarcata tra il 1995 ed 1998, questa rappresenta un’esperienza platform realizzata da Crystal Dynamics in cui si vestiranno i panni di un geco intento a combattere la propria battaglia contro il malvagio Imperatore Rez.
Anche in questo caso Limited Run Games impiegherà il Carbon Engine come tecnologia. Questo sfrutta l’emulazione come base per implementare e migliorare vari elementi come l’interfaccia ed il sonoro.
Purtroppo non è stata comunicata una data per la Gex Trilogy, ma sappiamo con certezza che il pacchetto vedrà la luce su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Nintendo Switch e PC (via Steam).
Ecco il teaser pubblicato:
Scrivi un commento