Home Videogiochi News Final Fantasy XVI, un analista smentisce Bloomberg: “Vendite buone”

Final Fantasy XVI, un analista smentisce Bloomberg: “Vendite buone”

0

L’analista David Gibson è intervenuto poche ore fa per smentire l’ultimo resoconto di Bloomberg, che ha analizzato la recente chiamata agli utili di Square Enix.

Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato gli ultimi risultati finanziari del colosso nipponico, che ha segnalato una nota rossa negli ultimi utili. Secondo quanto riferito inizialmente da Bloomberg, che ha riportato i dati finanziari, la compagnia aveva sottolineato le performance al di sotto delle aspettative di Final Fantasy XVI, il recente capitolo della celebre serie GDR lanciato su PlayStation 5 a giugno.

In realtà, afferma Gibson, queste dichiarazioni non sono state riportate correttamente. L’analista di MST Financial ha deciso di intervenire spiegando che in realtà le parole di Square Enix sono state fraintese, e che la compagnia è invece abbastanza soddisfatta delle attuali vendite di Final Fantasy 16 consideranodo la base installata ancora non enorme di PS5:

Quelle non erano le parole giuste per descrivere il resoconto finanziario di Square Enix, chiedo scusa. I risultati ottenuti con Final Fantasy 16 rientrano nelle aspettative della compagnia, e ritengo inoltre che le vendite di FF16 siano abbastanza buone se pensiamo all’attuale base installata di PlayStation 5.

Final Fantasy 16, dunque, non ha al momento deluso Square Enix, anche se la compagnia ha comunque segnalato entrate in perdita nell’ultimo periodo a causa di altri insuccessi.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy XV usciva 9 anni fa: è un gioco da riscoprire, o una grandissima occasione fallita?

Il 29 novembre 2016, dopo un’attesa decennale, arrivò su PS4 e Xbox...

Final Fantasy 7 Remake Parte 3 avrà una differenza molto importante rispetto a Rebirth

In seguito all’uscita di Final Fantasy 7 Rebirth, il team di sviluppo...

[RUMOR] Square Enix ha bloccato lo sviluppo di Final Fantasy 9 Remake

Diverse fonti riportano che lo sviluppo di un remake di Final Fantasy...

Square Enix si prepara ad annunciare il nuovo Dissidia Final Fantasy, ma non è una buona notizia

Placate l’entusiasmo: la serie Dissidia Final Fantasy sta davvero per tornare, ma...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425