Il remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater è stato annunciato annunciato pochi mesi fa durante il PlayStation Showcase di maggio, ma da allora non abbiamo più avuto novità. I fan sperano che a breve, in occasione dell’uscita di Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1 possano arrivare alcune nuove informazioni.
Sebbene siano da prendere con le pinze, sono arrivate recentemente alcune importanti rivelazioni direttamente dalla Unreal Fest ’23 di New Orleans. L’utende Reddit Tough_Original1766 sostiene infatti di aver direttamente parlat con alcuni sviluppatori, i quali hanno spiegato alcuni retroscena sullo sviluppo.
Secondo quanto riferito dai presunti sviluppatori, i lavori su Metal Gear Solid Delta: Snake Eater (questo è il titolo del remake) sono in corso da quasi tre anni, e la produzione sta procedendo senza intoppi. La data di uscita del remake potrebbe infatti presto essere rivelata, ipotizzando quindi una release al 2024.
Il gioco, che a quanto pare è realizzato con il motore di Epic Games Unreal Engine (non viene specificato se la versione 4 oppure 5), starebbe cercando di essere il più fedele possibile all’opera di Hideo Kojima. L’utente riporta le parole degli sviluppatori, i quali non stanno in alcun modo implementando meccaniche open world, limitandosi quindi a un rifacimento puramente estetico.
Queste rivelazioni spiegano indirettamente per quale motivo anche i doppiatori originali di MGS3 saranno mantenuti, poiché i personaggi non cambieranno in alcun modo se non appunto graficamente.
Non ci resta quindi che attendere notizie ufficiali su Metal Gear Solid Delta.
Metal Gear Solid Delta is using Unreal Engine
byu/Tough-Original1766 inGamingLeaksAndRumours
Scrivi un commento