Home Videogiochi News SEGA vuole ancora che Sonic superi Mario

SEGA vuole ancora che Sonic superi Mario

La rivalità tra Sonic e Mario è destinata a non finire mai: un dirigente di SEGA, nelle scorse ore, ha affermato che l’azienda vuole che il porcospino blu superi la mascotte Nintendo.

La battaglia tra Mario e Sonic è una storia vecchia come il tempo, che risale ai tempi in cui SEGA produceva ancora console. Naturalmente, per quanto amati siano entrambi i personaggi, l’idraulico baffuto è ovviamente il più popolare dei due, ma stando a quanto dichiarato di recente dall’azienda nipponica questa rivalità non si è ancora fermata.

Osamu Ohashi, dirigente di SEGA, ha affermato in una recente intervista che l’ambizione dell’azienda è ancora quella di superare Mario:

Sonic è stato originariamente sviluppato per competere con Mario, e fino ad oggi non ha avuto successo. Poiché rispettiamo Mario, il nostro obiettivo è raggiungerlo e superarlo. Vogliamo che Sonic venga giocato in tutto il mondo, incluso il Giappone, solo come Mario, e vogliamo che il film sia un successo più grande di Mario, e vogliamo che [gli Universal Studios Japan] costruiscano un’area di Sonic. Questo è il nostro obiettivo come amanti di Sonic.

Un sogno che probabilmente è destinato a restare tale ancora molto a lungo: per quanto il recente Sonic Superstars sia stato un piacevole ritorno al passato, l’impatto di Super Mario Bros. Wonder sui platform è stato semplicemente devastante.

Sonic supererà Mario? Chi vivrà, vedrà. Nel frattempo, ricordiamo che Sonic tornerà al cinema il prossimo anno con Sonic 3.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Gaffe di Rai 2: pubblicizza il film Prey con l’artwork del videogioco di Arkane

Nella serata di giovedì 16 maggio, Rai 2 ha trasmesso in prima...

Xbox – La prossima console next-gen di Microsoft potrebbe arrivare nel 2026

In un episodio del podcast ufficiale di Xbox a febbraio, il presidente...

Xbox Game Pass cambierà con l’arrivo di COD? Alcune voci parlano di nuovi tier

Secondo il Wall Street Journal, Call of Duty 2024, il cui titolo...

7

Mediterranea Inferno | Recensione

Tre ragazzi, il post-pandemia, il desiderio di evasione, la solitudine. Mediterranea Inferno,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425