Home Videogiochi News La pubblicità di AC Mirage all’interno di Odyssey era un bug, Ubisoft si scusa

La pubblicità di AC Mirage all’interno di Odyssey era un bug, Ubisoft si scusa

Ubisoft è intervenuta su X per scusarsi con i suoi utenti dopo la comparsa di annunci pubblicitari di Assassin’s Creed: Mirage all’interno di altri giochi della serie. Secondo quanto riferito, si tratta di un problema tecnico ora risolto.

Pochi giorni fa vi abbiamo segnalato che alcuni utenti, all’interno del menù di Assassin’s Creed: Odyssey, avevano riscontrato ads di Mirage, il gioco più recente della serie pubblicato all’inizio di ottobre. Tale pratica segnalava che Mirage fosse scontato in occasione del Black Friday, ma la finestra promozionale non è stata apprezzata dai giocatori.

Ubisoft è intervenuta nelle scorse ore su X per spiegare che tale inserzioni non erano volute, bensì causate da un problema tecnico su Odyssey:

Questo è stato il risultato di un errore tecnico che ora è stato corretto. La nostra intenzione era quella di mostrare una promozione per Assassin’s Creed Mirage come parte delle novità del franchise nel menu principale degli altri giochi di Assassin’s Creed. Sfortunatamente, questo errore tecnico ha fatto sì che la promozione comparisse in uno dei nostri menu di gioco. Vogliamo garantire la migliore esperienza possibile ai giocatori e questi fastidiosi popup sono stati prontamente rimossi una volta venuti a conoscenza del problema.

La cosa curiosa, come è stato segnalato da alcuni utenti sotto il tweet di Ubisoft, è che un problema simile è stato riscontrato sempre su AC Odyssey nel 2019, nel quale veniva per errore mostrata la pubblicità dei DLC del gioco aprendo la mappa nel menù.

Parlando di Mirage, gli autori di Ubisoft Bordeaux hanno già dato il via alla produzione di un nuovo capitolo della popolare serie.

Assassin’s Creed: Mirage è disponibile su PlayStation, Xbox e PC. Il gioco è in sconto su Amazon Italia per il Black Friday 2023. A dicembre sarà disponibile un ricco update gratuito che introdurrà anche la difficoltà con permadeath.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill f | Guida: come ottenere tutti i finali

Ci sono cinque finali in Silent Hill f, e se volete sapere...

PlayStation: la portatile in arrivo con PS6 potrebbe costare meno del previsto

Sony si prepara a fare il suo ritorno nel settore delle console...

Square Enix ha svelato i gadget esclusivi per la mostra del 25° anniversario di Final Fantasy 9

In vista dell’apertura della mostra dedicata al 25° anniversario di Final Fantasy...

Borderlands 4: presentato C4SH, il nuovo Cacciatore del primo Story Pack

Gearbox Software ha pubblicato un teaser trailer dedicato a C4SH, il nuovo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425