Home Videogiochi News Assassin’s Creed, gli autori di Mirage sono già al lavoro su un nuovo capitolo

Assassin’s Creed, gli autori di Mirage sono già al lavoro su un nuovo capitolo

A nemmeno due mesi dal lancio di Assassin’s Creed: Mirage, la divisione di Bordeux di Ubisoft ha già dato il via allo sviluppo di un nuovo capitolo della serie.

Sappiamo che Ubisoft ha tanti videogiochi del franchise di Assassin’s Creed, tra cui Codename Hexe, Codename Red e il probabile remake di Black Flag. In un articolo speciale realizzato in estate, che potete recuperare qui, abbiamo elencato tutti i progetti in sviluppo.

A questa lunga lista di titoli, però, se ne aggiunge ora un altro. Lo sviluppatore Rik Godwin ha infatti postato un tweet su X nel quale rivela di essere stato nominato lead writer di Ubisoft Bordeaux, e di essere al lavoro sul franchise di Assassin’s Creed. In poche parole, lo studio francese sta lavorando a un nuovo gioco della serie.

Ubisoft Bordeaux, fondato nel 2017, si è dunque meritato l’occasione di proseguire nella lavorazione di un titolo autonomo. In precedenza, lo studio aveva fornito supporto alla creazione di Ghost Recon: Wildlands, Ghost Recon: Breakpoint e Rainbow Six: Extraction.

La notizia di un nuovo Assassin’s Creed in sviluppo, come dicevamo in apertura, non sorprende affatto. Ubisoft non sta navigando in acque tranquille, anche grazie a progetti succhia-soldi come Skull and Bones, e ha deciso di porre un freno alle nuove IP (o a quelle meno redditizie) per concentrarsi sui suoi franchise più importanti. Oltre ad Assassin’s Creed, lo studio ha in progamma di espandere il brand di Far Cry, di cui sono in sviluppo due giochi di cui uno multiplayer.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Princess Peach: Showtime! Disponibile da ora la demo del gioco

Invece che il solito platform, come lo fu Super Princess Peach per...

Hideaki Itsuno: “Il mio prossimo progetto potrebbe essere una nuova IP”

Itsuno, uno dei nomi storici di Capcom, ha stuzzicato i giocatori suggerendo...

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess si mostra di nuovo in un trailer da Capcom

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess è stata una delle ultime nuove IP...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425