Home Videogiochi News Insider svela Assassin’s Creed Invictus: è un gioco in stile Fall Guys in uscita nel 2025?

Insider svela Assassin’s Creed Invictus: è un gioco in stile Fall Guys in uscita nel 2025?

0

Ricordate che anni fa Ubisoft aveva annunciato un certo Assassin’s Creed: Invictus, descritto come un’esperienza multiplayer del franchise? Ecco, se pensavate che si sarebbe trattato di qualcosa di simile a quanto visto ad esempio in Brotherhood o Unity, vi sbagliate di grosso. O almeno questo è quello che sostengono i recenti leak.

Nell’autunno 2022, l’azienda francese, durante i festeggiamenti per i 15 anni del franchise, rivelò che AC Invictus era in fase di sviluppo. Descritto come “un’esperienza multiplayer che farà parte della piattaforma di Assassin’s Creed Infinity”, di questo gioco non abbiamo sentito ancora nulla di ufficiale, ma oggi arrivano alcune informazioni da un noto insider che gravita intorno al brand.

Secondo il noto youtuber francese j0nathan, Invictus sarà un nuovo gioco multiplayer di Assassin’s Creed per 16 giocatori, e uscirà l’anno prossimo. Questo, spiega l’insider, potrebbe non essere il nome definitivo dell’esperienza, ma c’è anche altro di cui discutere.

Lo youtuber descrive infatti il gioco come qualcosa di molto simile a Fall Guys, il popolare gioco battle royale free-to-play che ha preso d’assalto il mondo nell’estate del 2020. In aggiunta a ciò, si sostiene che presenterà 16 giocatori che si sfideranno in diversi round completi di “partite diverse” – ciò potrebbe indicare la presenza di vari minigiochi, in stile appunto Fall Guys.

Si dice che questi giochi basati su round includano team deathmatch, free-for-all e un gioco incentrato sulla velocità che consiste in giocatori che corrono verso punti luminosi sparsi sulla mappa. Man mano che i giocatori avanzano in questi round, saranno in grado di selezionare nuovi poteri da mettere in una build che verrà utilizzata nel round finale del gioco.

Per quanto riguarda il gameplay, viene descritto come “molto arcade”, con “colpi senza impatto reale” e uno scudo a forma di bolla simile a quello della serie Super Smash Bros. Tra i personaggi inclusi, vengono menzionati Ezio Auditore e Cesare Borgia, mentre le mappe saranno porzioni di giochi della serie.

In attesa di saperne di più, ricordiamo che a novembre sarà la volta di Assassin’s Creed: Shadows, ambizioso nuovo progetto della serie ambientato nel Giappone Feudale con ben due protagonisti.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ubisoft Quebec, autori di Shadows, avviano i lavori sul nuovo Assassin’s Creed

Sì, un altro ancora. Secondo un annuncio di lavoro da poco pubblicato,...

Il Director di Assassin’s Creed 3 non ha dubbi: “È una saga destinata a durare per sempre”

Il franchise di Assassin’s Creed vanta una storia ormai quasi ventennale, iniziata...

Assassin’s Creed 3: rivelato il motivo dietro la svolta che ha cambiato la saga

Nel corso degli anni, la saga di Assassin’s Creed ha regalato ai...

Il “capo” di Assassin’s Creed lascia Ubisoft dopo la creazione della nuova sussidiaria con Tencent

Marc-Alexis Côté, vicepresidente del franchise e produttore esecutivo di Assassin’s Creed, ha...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425