Home Videogiochi News Il nuovo soulslike cinese Wuchang: Fallen Feathers sembra fantastico

Il nuovo soulslike cinese Wuchang: Fallen Feathers sembra fantastico

1

Siete già pronti a dimenticare Black Myth: Wukong? Dalla Cina è in arrivo un nuovo e potente gioco action dedicato alla mitologia, stavolta però con una maggiore impronta soulslike.

Durante l’Xbox Partner Preview di ieri sera, nel quale sono apparsi anche Remedy con FBC: Firebreak e la nuova IP horror degli autori di Silent Hill 2, 505 Games ha svelato il primo sguardo esteso a Wuchang: Fallen Feathers, gioco soulslike che sta già attirando inevitabili paragoni con Black Myth: Wukong.

La storia di Wuchang è ambientata in Cina verso la fine della dinastia Ming, ma le immagini del trailer appena rilasciato suggeriscono che la mitologia e la magia avranno un ruolo più importante nel gioco rispetto alla storia vera e propria. Il video offre anche uno scorcio dei poteri che i giocatori avranno a loro disposizione.

Wuchang è anche il nome del personaggio principale del gioco, particolarmente abile nell’utilizzo della spada. Tuttavia, il video dimostra anche che può usare il suo bastone per sparare armi da lancio e apparentemente anche alcuni attacchi basati sulla magia.

Sullo sfondo delle battaglie tra Wuchang e gli esseri simili a dei che sfida, la terra di Shu è stata colpita da una piaga che può causare mutazioni. Nelle mani di Wuchang, queste mutazioni possono sbloccare poteri aggiuntivi o cambiare la sua forma in qualcosa di più di un essere umano. 

Wuchang: Fallen Feathers arriverà su PS5, Xbox Series X|S e PC, anche se al momento non c’è una finestra di lancio definita. 505 Games e Microsoft hanno anche annunciato che Wuchang: Fallen Feathers sarà disponibile su Game Pass dal day one.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

God of War: Amazon ha svelato l’attore che interpreterà Kratos nella serie TV!

Prime Video ha annunciato che Ryan Hurst, noto al grande pubblico per...

Ubisoft ha ricaricato le musiche di Assassin’s Creed Black Flag: il remake è imminente?

L’account ufficiale Ubisoft Music ha iniziato a ricaricare online tutte le colonne...

PlayStation Plus Extra e Premium: annuncio dei giochi di gennaio 2026

Il PlayStation Blog ha ufficializzato oggi la line‑up che arricchirà i cataloghi Extra e...

Forza Horizon 6, spunta la data di uscita! Un leak da Xbox svela tutto?

In vista dell’Xbox Developer Direct della prossima settimana, potrebbe essere trapelata la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425