Home Videogiochi News Xbox next-gen nel 2026? La console si chiamerà Prime e avrà Call of Duty al day one, per un nuovo rumor

Xbox next-gen nel 2026? La console si chiamerà Prime e avrà Call of Duty al day one, per un nuovo rumor

0

Pur ricordando che la notizia non è confermata ufficialmente, vale la pena ricordare che poco meno di un anno fa la stessa Microsoft aveva annunciato di essere al lavoro sul suo hardware di nuova generazione, sorprendendo non poco gli utenti. A partire da questo presupposto, insomma, non è del tutto da escludere che Xbox possa decidere di anticipare clamorosamente la prossima generazione.

Nelle ultime ore ha iniziato a circolare in rete una nuova indiscrezione secondo cui la console next-gen di Microsoft, chiamata al momento Xbox Prime (potrebbe però essere un nome in codice), uscirà nel 2026 anticipando così PlayStation 6.

La notizia arriva dall’account X TheGhostOfHope, che nel tempo è riuscito ad anticipare correttamente varie fughe di notizie principalmente su Call of Duty. La serie sparatutto di Activision, in qualche modo, ha a che fare proprio con questo.

Secondo l’insider, che ritiene questa Xbox di nuova generazione “praticamente un segreto di Pulcinella nel settore” in quanto anche altri ne sarebbero già a conoscenza, Microsoft starebbe infatti pianificando di lanciare la console Prime insieme a Call of Duty: Modern Warfare 4, il titolo di Infinity Ward che uscirà alla fine del prossimo anno.

Se questa indiscrezione dovesse rivelarsi vera, potremmo sentire parlare della prossima generazione di Xbox prima del previsto, forse entro la fine dell’anno con un primo teaser.

Come detto in precedenza, la voce non è confermata ufficialmente, ma Hope ha avuto modo di pubblicare fughe di notizie corrette su Call of Duty ed è noto per avere fonti all’interno dei team di sviluppo di Activision; ora che la società è di proprietà di Microsoft, è del tutto plausibile che abbia ricevuto le informazioni da uno sviluppatore che sta lavorando a una versione di nuova generazione di Call of Duty 2026.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Gli studi Xbox sono entusiasti di portare i propri giochi su PS5, per un report

Secondo Jason Schreier di Bloomberg, una delle fonti più autorevoli del settore,...

In arrivo la modalità a schermo intero per Xbox su PC

Le funzionalità a schermo intero per giocare ai titoli Xbox su PC...

Rog Xbox Ally sta andando molto bene: Asus ha aumentato la produzione

Asus si è detta estremamente soddisfatta dai risultati di Rog Xbox Ally,...

Xbox Partner Preview ufficiale questa settimana: ecco data e dettagli

È ufficiale: il nuovo Xbox Partner Preview sarà trasmesso il prossimo 20...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425