Home Cinema Resident Evil è pronto a tornare sul grande schermo con un altro reboot? A quanto pare, sì

Resident Evil è pronto a tornare sul grande schermo con un altro reboot? A quanto pare, sì

0

No, non avete letto male, è proprio così: è in arrivo un nuovo reboot live-action di Resident Evil. Sì, il secondo reboot dopo che anche Resident Evil: Welcome to Raccoon City non ha ottenuto i risultati sperati.

Dopo diversi tentativi disastrosi, sembra proprio che il franchise stia finalmente per ottenere un film rispettabile. Almeno, questo è ciò che suggeriscono i nomi coinvolti nel progetto. Secondo The Hollywood Reporter, la produzione del nuovo corso cinematografico sarà curata da Constantin Film e PlayStation Productions. L’inclusione di PlayStation ha sorpreso molti, considerando che si tratta di una proprietà intellettuale di Capcom.

Il progetto sarà scritto e diretto da Zach Cregger, con la collaborazione di Shay Hatten, già noto per il suo lavoro in John Wick 4 e Army of the Dead. Cregger, invece, è conosciuto per il film horror Barbarian, molto apprezzato dalla critica. Il suo prossimo lavoro, Weapons, anch’esso di genere horror, ha avuto un grande successo nei test con il pubblico, il che spiega l’entusiasmo attorno al regista.

Le fonti di THR rivelano che Cregger ha già una visione chiara del progetto. L’intenzione è quella di realizzare un film horror che riporti il franchise al tono dei primi giochi, rilasciati negli anni ’90. All’epoca, i giochi si distinguevano per una forte atmosfera di survival horror, un approccio molto diverso rispetto agli elementi d’azione che caratterizzano i giochi più recenti.

Al momento, quattro grandi aziende sono in una battaglia per accaparrarsi i diritti del film. Secondo THR, Netflix e Warner Bros. sono le favorite.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Resident Evil Requiem avrebbe già un DLC in sviluppo

Il nuovo capitolo della storica saga Capcom non arriverà prima del prossimo...

Resident Evil Requiem non avrà una demo prima del lancio

Resident Evil Requiem uscirà tra pochi mesi e l’attesa è già alle...

Resident Evil Requiem fornirà un approccio inclusivo al franchise

Mentre Capcom metteva a punto le atmosfere da brivido di Resident Evil...

Resident Evil Requiem doveva avere una modalità multigiocatore

Resident Evil Requiem, il nono capitolo principale dello storico franchise di Capcom,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425