Home Videogiochi News Kojima parla del coinvolgimento di Luca Marinelli in Death Stranding 2

Kojima parla del coinvolgimento di Luca Marinelli in Death Stranding 2

Direttamente dai suoi profili social, Hideo Kojima ha parlato del coinvolgimento di Luca Marinelli nel cast di Death Stranding 2, annunciato qualche giorno fa durante il panel del SXSW.

L’attore di M: Il figlio del secolo, Diabolik e Lo chiamavano Jeeg Robot interpreterà Neil nel nuovo gioco di Hideo Kojima, ed è lo stesso leggendario creatore di Metal Gear a spiegare sui suoi profili social come si è arrivati a coinvolgere la star italiana.

Kojima rivela di aver scoperto Marinelli proprio da Lo chiamavano Jeeg Robot, nel quale ha interpretato lo Zingaro:

L’ho scoperto per la prima volta grazie al suo ruolo di antagonista (Fabio Cannizzaro/Zingaro) nel film italiano Lo chiamavano Jeeg Robot e mi sono innamorato della sua straordinaria interpretazione nel film autobiografico di Jack London, Martin Eden, rilasciato in Giappone nel 2020. Era un bellissimo film e quando è uscito mi è stato chiesto di aiutare a promuoverlo.

Kojima, che già in passato aveva espresso apprezzamenti per Marinelli dicendo di vederlo perfettamente nel ruolo di Snake in un suo ipotetico film di Metal Gear, ha così raccontato di essere stato “contattato da un rappresentante del distributore giapponese: mi ha detto che Luca aveva letto i miei commenti e voleva un mio contatto, così da poter esprimere i suoi sentimenti direttamente a Kojima-San.”

Marinelli scrisse:

Sono cresciuto con Metal Gear. Sono un tuo grande fan. Sono molto onorato del fatto che hai visto il film in cui ho recitato. Volevo dirtelo di persona.

Tra i due è così nata una corrispondenza interessante, e tutto è poi cambiato quando Kojima ha visto The Old Guard su Netflix, nel quale ha capito che Luca Marinelli era la scelta perfetta per il personaggio di Neil. Detto, fatto: l’attore e Kojima si sono incontrati virtualmente su Zoom, e Marinelli ha accettato subito la proposta di lavorare a Death Stranding 2: On the Beach.

Il nuovo gioco di Kojima Productions uscirà il 26 giugno 2025 su PS5. Ecco l’edizione da collezione, in preorder tra pochi giorni.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Bobby Kotick ritorna sulla scena e fa causa a Kotaku per diffamazione

Pensavate si stesse godendo la più che profumata buonuscita eh? No, a...

10 giochi lasceranno PS Plus Extra/Premium tra pochi giorni

Con l’imminente aggiornamento dei giochi PlayStation Plus Extra e Premium di marzo,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425