Home Videogiochi News Sembra proprio che Titanfall 3 potrebbe essere in sviluppo

Sembra proprio che Titanfall 3 potrebbe essere in sviluppo

A cura di G. Di Pietrantonio

Ebbene sì, l’amatissima saga sparatutto di fantascienza di Respawn, secondo alcuni rumor, starebbe per tornare con un nuovo capitolo: Titanfall 3.

Alcuni leaker non solo sostengono che il gioco si farà, ma che sia, addirittura, entrato in una fase di sviluppo anche piuttosto vicina alla sua conclusione e che arriverà presto sulle nostre console di nuova generazione.

L’annuncio potrebbe così essere previsto per la fine dell’anno, mentre la sua pubblicazione nel corso 2026 – se così sarà, Electronic Arts vorrà sicuramente evitare di ripetere l’errore di Titanfall 2, lanciato nel mezzo di Battlefield 1 e Call of Duty: Infinite Warfare nella stessa stagione.

Ovviamente prendiamo tutto con le pinze, dato che la notizia non arriva da fonti ufficiali bensì da dei leaker, i quali non è detto che non siano affidabili. Difatti, Insider Gaming, che in passato ha dimostrato più volte la sua attendibilità in fatto di leak, ha affermato che la ragione per cui il nuovo capitolo di Titanfall abbia tardato di una decade per arrivare sui nostri scaffali, è data da alcuni problemi interni allo sviluppo.

Pare che il progetto sia stato interrotto e scartato più volte (l’ultima volta ne abbiamo sentito parlare quasi due anni fa), insieme ad altri giochi ancora in fase embrionale, poiché ancora fin troppo somigliante al capitolo precedente, uscito, ormai, nel lontano 2016. All’inizio del 2023 EA aveva poi cancellato Titanfall Legends, gioco che avrebbe condiviso alcune meccaniche con DOOM Eternal di Bethesda.

Bisogna considerare altresì come lo studio di Respwan lavori attualmente solo al suo free to play Apex Legends come gioco continuativo, e alla saga di Star Wars Jedi, il cui terzo e ultimo capitolo è in sviluppo attivo. E quale altro progetto potrebbe preparare il terreno per il futuro, se non il caro e vecchio Titanfall? Restiamo in attesa di eventuali aggiornamenti, sperando che possano arrivare, questa volta, da fonti più ufficiali, che potranno confermare definitivamente questo attesissimo ritorno.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ora è Nintendo vs. Discord: la società giapponese indaga sul TeraLeak di Pokemon

Ricorderete sicuramente che lo scorso autunno GameFreak ha subito una massiccia fuga...

7

Steel Seed | Recensione

Il mondo videoludico raramente premia l’indipendenza. Quante volte negli ultimi tempi avete...

Su Roblox i “suprematisti bianchi” ricreano le sparatorie nelle scuole americane

Un altro tassello che si aggiunge allo stato di degrado di Roblox....

I giochi più attesi di Maggio 2025

Siamo arrivati al quinto appuntamento della nostra nuova rubrica, che vi farà...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425