Home Videogiochi Guide TES Oblivion Remastered | Guida: accedere alle Gilde

TES Oblivion Remastered | Guida: accedere alle Gilde

0

The Elder Scrolls IV: Oblivion è un capolavoro del genere RPG, e una delle sue caratteristiche più affascinanti è la vasta gamma di gilde che i giocatori possono esplorare e cui possono unirsi. Queste gilde non solo offrono missioni e storie coinvolgenti, ma forniscono anche opportunità per sviluppare le proprie abilità, guadagnare equipaggiamento utile e interagire con alcuni dei personaggi più intriganti del gioco.

La versione Remastered di Oblivion, da pochissimo resa disponibile, arricchisce l’esperienza con miglioramenti grafici, nuove funzionalità e una qualità visiva che rende l’esperienza più immersiva. Le Gilde, ovviamente, non sono state escluse da questa riedizione.

Vediamo di cosa si tratta, prima di parlare di come accedere a queste gilde sparse per tutta Tamriel.

Cosa sono le gilde in Oblivion?

Le Gilde non sono altro che confraternite, gruppi cioè di personaggi che condividono abilità e interessi ai quali può partecipare anche il giocatore.

Ogni gilda in Oblivion rappresenta un aspetto diverso della società di Tamriel, e farne parte significa non solo intraprendere missioni specifiche, ma anche vivere l’evoluzione del personaggio attraverso le proprie scelte morali e le sfide che si affrontano lungo il percorso.

Che si tratti di un mago che ambisce a dominare le arti arcane, un ladro in cerca di avventure nell’ombra, o un guerriero pronto a combattere per la giustizia, ogni gilda offre un’esperienza unica e un’opportunità per immergersi più profondamente nel mondo di Cyrodiil.

Per entrare in una gilda occorre compiere alcune missioni, imparando così come guadagnarsi il rispetto e la fiducia dei vari capi gilda, come affrontare le sfide specifiche di ciascuna fazione e come le scelte influenzeranno il percorso nel mondo di Oblivion.

Oblivion Remastered: come unirsi alle gilde

In Oblivion Remastered ci sono diverse fazioni principali. Per entrare a farne parte, ci sono due modi: il primo è trovare un reclutatore; il secondo è soddisfare un particolare requisito.

I reclutatori di alcune gilde sono sparsi per le varie città del mondo, e se avete l’abitudine di parlare con i PNG, potreste incontrarne uno quasi per caso. Per altre gilde, invece, ci sono requisiti differenti.

Per praticità, riassumiamo qui sotto i requisiti di accesso alle varie gilde:

  • Nella maggior parte delle città principali, troverete sezioni locali della Gilda dei Maghi e della Gilda dei Guerrieri. Recatevi in ​​queste sedi e parlate con il capogilda locale per unirvi a esse.
  • Per entrare a far parte della Gilda dei Ladri ci sono tre modi:
    • dovete commettere un crimine e andare in prigione;
    • diventare amico di un qualsiasi PNG mendicante per scoprire di più sull’esistenza della Gilda dei Ladri;
    • scoprire di più sulla Volpe Grigia e indagare in privato.
  • Per unirsi alla Confraternita Oscura, occorre uccidere un PNG innocente e poi andare a dormire; al risveglio, il protagonista viene contattato dal Portavoce della Madre Notte, Lucien Lachance.
  • L’Arena Imperiale si trova nella Città Imperiale e, parlando con Owyn, il Maestro di Spade dell’Arena, è possibile diventare un combattente dell’Arena. Owyn si trova nella Fabbrica del Sangue, a sinistra dell’ingresso dell’Arena.
Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

The Elder Scrolls Online: abbiamo intervistato gli sviluppatori alla Gamescom di Colonia

In occasione della Gamescom di Colonia, il nostro caporedattore Lorenzo Bologna ha...

Oblivion Remastered è già un ottimo successo per Bethesda

Un ottimo e meritato successo, al netto di qualche problema tecnico di...

È morto Julian LeFay, il creatore di The Elder Scrolls

Una triste giornata per la community di TES. Julian LeFay, il padre...

Oblivion Remastered si aggiorna… con due nuovi livelli di difficoltà!

È stato pubblicato un secondo importante aggiornamento per Oblivion Remastered, che risolve...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425