Electronic Arts ha ufficializzato una notizia che in molti ormai davano per scontata: Skate, il nuovo simulatore di skateboard della casa californiana, richiederà una connessione permanente a Internet. Non sarà prevista alcuna modalità offline, come confermato attraverso una FAQ pubblicata recentemente sul sito ufficiale dell’editore.
Il progetto, atteso in accesso anticipato nel 2025, è stato pensato come un grande “sandbox” multigiocatore in continua evoluzione. “Il gioco e la città sono progettati per essere un sandbox di skateboard multigiocatore di massa vivo e vegeto, sempre online e in continua evoluzione“, si legge nella comunicazione. Per sostenere questa visione, che include modifiche dinamiche alla città e una rotazione costante di eventi e attività, sarà dunque indispensabile restare sempre connessi.
Una decisione che, come sottolineato dagli sviluppatori, non dovrebbe sorprendere chi ha già partecipato ai test preliminari.
C’è però una buona notizia per i fan: Skate adotterà un modello privo di microtransazioni invasive. Tutti i contenuti di gameplay, come eventi, missioni e aree della città, saranno disponibili gratuitamente. Non sarà possibile acquistare vantaggi competitivi: per migliorare sarà necessario contare solo sulla propria abilità. Gli unici contenuti a pagamento saranno puramente estetici.
Scrivi un commento