Home Videogiochi News Le politiche DEI sono la rovina: il pensiero del CEO di CI Games, autori di Lords of the Fallen

Le politiche DEI sono la rovina: il pensiero del CEO di CI Games, autori di Lords of the Fallen

Inclusione forzata? Solo un danno, sostiene il CEO di CI Games.

Negli ultimi anni, “pubblico moderno” è diventato un termine sempre più comune nell’industria videoludica. Sebbene non sia chiaro cosa significhi esattamente, molti studi affermano che le loro uscite sono state realizzate per soddisfare il pubblico moderno, e questo riguarda ovviamente l’importanza data alle politiche DEI in tutti questi anni.

Le voci contrarie a questo fenomeno non sono però poche, come nel caso del CEO di CI Games, autori di Lords of the Fallen – il secondo capitolo è in sviluppo e uscirà l’anno prossimo. Secondo Marek Tyminski, il concetto di pubblico moderno è sbagliato, e invece di aiutare la causa rappresenta un percorso verso l’estinzione.

Tyminski è intervenuto su X per dimostrare come questo concetto danneggi gli studi e possa portarli all’estinzione. Al momento dell’uscita, lo studio aveva persino dichiarato di non voler aggiungere alcun programma politico ai suoi giochi, poiché il team temeva che gli “spauracchi dei DEI” avrebbero invaso il gioco:

Il “pubblico moderno” è un falso mito. I dati lo dimostrano ora. Creare giochi per loro è una strada verso l’estinzione.

Il concetto di “pubblico moderno” rappresenta in effetti un interrogativo non da poco per i creativi, se pensiamo che vari giochi recenti, intenzionati a catturare l’attenzione proprio di questa fetta di utenza, hanno fallito miseramente. Ricordiamo ad esempio Dragon Age: The Veilguard, di BioWare, ma anche il disastroso Concord di PlayStation durato quanto un battito di ciglia.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill f | Guida: come ottenere tutti i finali

Ci sono cinque finali in Silent Hill f, e se volete sapere...

PlayStation: la portatile in arrivo con PS6 potrebbe costare meno del previsto

Sony si prepara a fare il suo ritorno nel settore delle console...

Square Enix ha svelato i gadget esclusivi per la mostra del 25° anniversario di Final Fantasy 9

In vista dell’apertura della mostra dedicata al 25° anniversario di Final Fantasy...

Borderlands 4: presentato C4SH, il nuovo Cacciatore del primo Story Pack

Gearbox Software ha pubblicato un teaser trailer dedicato a C4SH, il nuovo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425