Dopo un rinvio dell’ultimo minuto accompagnato da una raffica di recensioni negative, La Quimera, il nuovo sparatutto sci-fi di Reburn (ex 4A Games Ukraine), è stato finalmente pubblicato in modalità accesso anticipato su Steam. Il lancio, avvenuto senza preavviso, è stato annunciato ufficialmente solo il 29 aprile, quando il team ha deciso di cambiare strategia distributiva.
Il titolo aveva suscitato curiosità tra gli appassionati del genere, complici atmosfere che ricordavano Killzone e Crysis. Tuttavia, il prodotto finale si è rivelato deludente rispetto alle aspettative iniziali.
Nel comunicato pubblicato su Steam, Reburn ha spiegato così il ritardo:
Come molti di voi sanno, non siamo riusciti a rispettare la finestra di lancio prevista a causa di problemi tecnici che hanno ostacolato la pubblicazione del gioco. Abbiamo cercato di risolvere rapidamente, ma la situazione ha richiesto più tempo e attenzione di quanto previsto. Abbiamo scelto di attendere un aggiornamento concreto prima di comunicarlo, ma questo ha generato ulteriore confusione.
Nonostante le promesse di futuri aggiornamenti e miglioramenti, le modalità caotiche del lancio potrebbero compromettere l’interesse del pubblico verso l’evoluzione del progetto.
In una nota ufficiale, Dmytro Lymar, CEO di Reburn, ha dichiarato:
Anche se non era nei nostri piani iniziali, come sviluppatori ucraini siamo abituati a perseverare di fronte a scelte difficili e a condizioni avverse. Il nostro obiettivo è offrire un’esperienza nuova, all’altezza delle aspettative dei fan, sia ora che attraverso aggiornamenti futuri. Grazie a tutti per il supporto.
Dal punto di vista tecnico e creativo, però, La Quimera non sembra portare novità significative: grafica datata, modelli dei personaggi poco convincenti, doppiaggio sotto la media e una trama poco ispirata.
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