Il creatore della storica saga di Devil May Cry, Hideki Kamiya, cofondatore di Platinum Games e director di Bayonetta, si è recentemente espresso sul suo interesse di voler riammodernare con un remake il primo capitolo della serie hack & slash di Dante uscito nel lontano 2001 solo su PlayStation 2.
Ne parla sul suo canale YouTube, nel quale gli viene chiesto, in un video Q&A, se magari desiderasse mettere di nuovo le mani nella sua vecchia creazione prodotta con Capcom, magari con nuovo remake della serie appunto.
La risposta è stata affermativa da parte di Kamiya, poiché anch’egli guardando di rado delle clip del suo vecchio gioco ha avuto più volte il pensiero di voler svecchiare il titolo, grazie alle nuove tecnologie odierne che attualmente lo consentirebbero.
LEGGI ANCHE: Devil May Cry, la serie Netflix: ne vale la pena?
Ovviamente il remake in questione non potrebbe interessare esclusivamente il lavoro sul lato del comparto grafico, ma anche quello del gameplay, del level design, dell’IA dei nemici e di ogni altra meccanica di gioco, proprio com’è già successo con Resident Evil 2 Remake, sempre prodotta da Capcom.
Il primo Devil May Cry ai tempi dell’uscita rivaleggiava insieme alla serie di Santa Monica di God of War, ed era considerato uno dei migliori giochi action sul mercato, perlomeno ai tempi dei primi anni duemila.
Se il progetto dovesse andare in porto, Kamiya afferma che Capcom dovrebbe assolutamente lasciare che sia lui ad occuparsene, in quanto padre della serie. Già tempo addietro alcuni rumor sul progetto erano già stati ben accolti dalla fanbase ma che poi si sono rivelati a quanto pare non veri.
Cosa ne pensate? Vorreste un remake del primo capitolo della serie di Devil May Cry? Non vediamo l’ora di sapere qualcosa di più.
Scrivi un commento