Home Videogiochi News Titan Quest II: l’accesso anticipato è stato rinviato a causa della troppa concorrenza

Titan Quest II: l’accesso anticipato è stato rinviato a causa della troppa concorrenza

0

Un annuncio tanto atteso quanto amaro per i fan: Titan Quest II, seguito dell’acclamato action RPG mitologico, non arriverà nei tempi previsti. La software house tedesca Grimlore Games ha infatti comunicato ufficialmente tramite Steam che il debutto in Early Access è stato rinviato a causa dell’elevata concentrazione di titoli concorrenti previsti nello stesso periodo.

Abbiamo osservato attentamente il mercato e ci siamo resi conto che c’era troppo caos in merito ai titoli ARPG nella finestra di lancio prevista. Abbiamo quindi deciso di posticipare l’inizio dell’Early Access all’estate, sperando di poter annunciare presto una data definitiva.

Nonostante la delusione per il rinvio, lo studio ha colto l’occasione per condividere alcuni dati incoraggianti provenienti dalle sessioni di playtest in corso. I giocatori hanno potuto esplorare il capitolo introduttivo del gioco, familiarizzando con ambientazioni, atmosfera e dinamiche di combattimento.

I primi riscontri sono decisamente positivi: secondo quanto riferito, il 92% dei partecipanti ha espresso un giudizio favorevole, e il 66% di loro si è dichiarato “esperto” della serie Titan Quest, confermando l’interesse del pubblico storico. Ottimi anche i voti attribuiti a grafica e comparto sonoro, con un punteggio medio visivo di 5,25 su 6.

Il rinvio lascia con l’amaro in bocca chi sperava di tornare presto nel mondo ispirato alla mitologia, ma lascia anche spazio a un cauto ottimismo: Titan Quest II sembra infatti avviato sulla strada giusta per rispettare, e forse superare, le aspettative.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 7, Activision presenta tutti i contenuti della Stagione 1

La Stagione 1 di Call of Duty: Black Ops 7 si prepara...

Su Assassin’s Creed: Shadows arriva un crossover con… Attack on Titan

Ok. Non siamo così sicuri che sia una buona idea, ma ok....

Licenziamenti in Rockstar: compaiono i messaggi Discord al centro dello scandalo

I licenziamenti dei dipendenti di Rockstar Games sono ormai al centro delle...

Marathon: nuovo community Playtest fissato per dicembre…ma non in Europa

Con il più recente Closed Technical Test ormai archiviato, Bungie ha annunciato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425