Home Videogiochi News Call of Duty: Warzone Mobile chiude i battenti, Activision annuncia la fine del supporto

Call of Duty: Warzone Mobile chiude i battenti, Activision annuncia la fine del supporto

0

Dopo aver raccolto ben 45 milioni di pre-registrazioni prima del lancio, Call of Duty: Warzone Mobile sembrava destinato a un successo clamoroso. Il debutto ufficiale, avvenuto nel marzo 2024 dopo diversi rinvii, fu accolto con entusiasmo: nei primi quattro giorni, il gioco generò 1,4 milioni di dollari di ricavi. E l’interesse non si è esaurito, come dimostra il dato di febbraio 2025, quando il titolo ha comunque incassato 490.000 dollari, secondo Statista.

Nonostante questi numeri incoraggianti, Activision ha annunciato la fine del supporto per il titolo mobile, ammettendo che il gioco “non ha soddisfatto le aspettative“, soprattutto per quanto riguarda l’engagement del pubblico mobile, rispetto al successo ottenuto su PC e console:

In quanto team, siamo orgogliosi di aver portato l’esperienza autentica di Warzone su dispositivi mobili. Tuttavia, il gioco non ha raggiunto il coinvolgimento sperato tra i giocatori mobile-first.

Con effetto immediato, gli acquisti di valuta in-game tramite denaro reale non sono infatti più disponibili. Inoltre, a partire da domenica 18 maggio, il gioco non sarà più scaricabile né dal Google Play Store né dall’App Store di Apple. Verranno anche disattivate le funzioni social su entrambe le piattaforme.

Chi ha già scaricato Warzone Mobile potrà continuare a giocarci: i server rimarranno attivi e sarà ancora possibile accedere al matchmaking online e alla progressione incrociata con gli altri titoli. Tuttavia, non verranno rilasciati ulteriori aggiornamenti o contenuti stagionali.

Gli eventuali CoD Points non utilizzati potranno essere riscattati tramite il sito ufficiale per contenuti in altri giochi della serie. Non sono invece previsti rimborsi per gli acquisti già effettuati o per la valuta in-game non spesa.

Activision non ha ancora comunicato una data ufficiale per la disattivazione definitiva dei server.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il 2025 di Call of Duty tra Black Ops 6, Verdansk e il nuovo gioco: le certezze e i rumor

Inizia un altro anno per i fan di Call of Duty, e...

Warzone Mobile non va come previsto, licenziamenti nel team (anche per Wacraft)

Forse Warzone Mobile non è la gallina dalle uova d’oro che Activision...

Call of Duty Next – Novità in arrivo, tra cui la nuova mappa per Warzone!

Il Call of Duty Next debutterà con nuove succose informazioni che riguardano...

Call of Duty MW3, Warzone e Warzone Mobile: le novità della Stagione 5 Reloaded

Come vi dicevamo ieri, sarà un mese molto intenso per i fan...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425