Home Videogiochi News Ricordate Soul Sacrifice, una delle migliori esclusive PS Vita? Un sequel era in sviluppo, prima di essere cancellato

Ricordate Soul Sacrifice, una delle migliori esclusive PS Vita? Un sequel era in sviluppo, prima di essere cancellato

Considerando lo scarso successo della console, probabilmente non molti ricordano Soul Sacrifice, così come la sua riedizione con nuovi contenuti dal titolo Soul Sacrifice Delta. Nessun rancore: purtroppo, il triste destino di PlayStation Vita si è portato dietro questo promettente videogioco.

Pubblicato esclusivamente su PS Vita, Soul Sacrifice era un gioco fortemente ispirato a Monster Hunter, e c’era un ottimo motivo per la nascita di questa IP: Capcom decise clamorosamente di abbandonare Sony dopo l’era PSP, portando la serie a base di mostri in esclusiva su Nintendo 3DS. L’azienda di PlayStation, così, decise di farsi il suo Monster Hunter, e nacque appunto Soul Sacrifice.

Il gioco aveva un iconico stile grafico dark fantasy, e il suo gameplay giocava sui temi del sacrificio nei modi più macabri, permettendo di sacrificare le proprie membra in combattimento. Soul Sacrifice aveva meccaniche molto interessanti, e ancora oggi è ricordato come uno dei migliori giochi PS Vita. E allora, perché non ha mai dato vita a una serie?

Parlando nel corso di un eccellente episodio di Sacred Symbols, l’ex capo degli studi first party di Sony, Shuhei Yoshida, ha confermato che un sequel di Soul Sacrifice era davvero in sviluppo, insieme a un successore dell’analogo altrettanto interessante di Monster Hunter, Freedom Wars.

“In realtà stavamo lavorando a Soul Sacrifice 2 e Freedom Wars 2, ma a causa di limiti di budget abbiamo dovuto fermarci e passare a PS4”, ha rivelato.

È chiaro che le scarse vendite della PS Vita hanno contribuito a far naufragare entrambi i progetti, ma è un peccato che Soul Sacrifice 2 sia stato cancellato del tutto. Lo rivedremo mai, secondo voi? Magari con la prossima console portatile di Sony?

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

8.5

EA Sports FC 26 | Recensione

A pochissimo dall’uscita ufficiale di FC 26, andiamo a sviscerare ogni punto...

Perché Super Mario Galaxy 2 era, semplicemente, un capolavoro

Perché in moltissimi, nonostante un prezzo probabilmente troppo alto per la mole...

Ci sono troppi videogiochi: per Bloomberg, questo è uno dei problemi principali del mercato

Secondo il noto giornalista Jason Schreier, l’industria videoludica di oggi deve fare...

Escape from Tarkov avrà DLC e nuove ambientazioni dopo il lancio della versione 1.0

Escape from Tarkov si avvicina alla sua versione ufficiale, e gli sviluppatori...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425