La concorrenza, unita al sentimento popolare fortemente contrario quest’anno, ha colpito duramente Black Ops 7, che ha registrato le peggiori vendite al lancio in Giappone di sempre per la serie.
Se in Europa i numeri sono molto inferiori alle aspettative (il gioco ha venduto la metà di Black Ops 6 nella stessa settimana di lancio confrontata), in Giappone la situazione è critica: il nuovo Call of Duty ha venduto poco più di 12 mila copie, di cui 1800 su PlayStation 4.
Secondo un grafico, questo dato è inferiore a quello di Call of Duty 3 del 2007, che registrò 14.117 unità al lancio. Numeri alla mano, Black Ops 7 ha registrato in Giappone il peggior lancio di sempre nella storia del franchise sparatutto di Activision.
Il mercato giapponese non è certamente uno dei più popolari per i giochi di Call of Duty. Tuttavia, se analizziamo i dati complessivi, tenendo conto anche delle vendite in Europa, emergono tendenze generali: Black Ops 7 non sta ricevendo un’accoglienza positiva.
Sarebbe interessante vedere come si sarebbe comportato Black Ops 7 senza concorrenza, considerando che Battlefield 6 e ARC Raiders stanno entrambi ottenendo ottimi risultati in termini di vendite e numero di giocatori. Secondo voi, come sarebbero andate le cose in assenza dei due giochi appena citati?
Call Of Duty Black Ops 7 The Lowest Retail Launch Sales Ever In Japan! pic.twitter.com/zkQFqkYyTf
— @Zuby_Tech (@Zuby_Tech) November 23, 2025
Scrivi un commento