Primo posto negli USA, ma i numeri ci dicono anche che la situazione non è particolarmente rosea in casa Activision.
La società di monitoraggio dati Circana ha pubblicato la lista dei giochi più venduti negli Stati Uniti per novembre 2025, e c’è qualcosa di cui parlare relativamente al brand di Call of Duty.
Black Ops 7 è stato il gioco più venduto di novembre negli USA, in un mese comunque abbastanza arido di nuovi concorrenti. Nintendo ha lanciato Kirby Air Riders e Hyrule Warriors: L’era dell’esilio, che certo non hanno impensierito lo strapotere del franchise di Activision. Battlefield 6 ha tenuto molto bene e si è classificato secondo nel mese, probabilmente beneficiando delle varie offerte del Black Friday.
Tuttavia, nonostante sia stato il più venduto del mese, Black Ops 7 non ha avuto un grande successo. Non parliamo solamente di percezione da parte del pubblico, che in questi mesi si è generamente scagliato contro l’ultimo capitolo della saga, ma proprio delle vendite.
LEGGI ANCHE: Su Black Ops 7 è in arrivo il crossover con la serie tv Fallout!

Il gioco è attualmente il settimo più venduto dell’anno negli Stati Uniti, dietro a Battlefield 6, Borderlands 4, Monster Hunter: Wilds e vari giochi sportivi come NBA 2K e Madden. Call of Duty non si piazzava così in basso nelle classifiche di vendita dai tempi di Call of Duty: World at War, dove fu il sesto gioco più venduto del 2008 con 2,75 milioni di copie vendute.
Non sappiamo quante copie abbia venduto Black Ops 7, ma sono più di 3 milioni (Ghost of Yotei ha venduto almeno 3,3 milioni di copie ed è al decimo posto in questa classifica), ma sicuramente meno di 11 milioni (Monster Hunter: Wilds ha venduto 10,7 milioni di copie alla fine di ottobre ed è al terzo posto in questa classifica). Vero, Black Ops 7 è disponibile su Xbox Game Pass, quindi è probabile che ci siano moltissime persone che lo utilizzano. Tuttavia, anche Black Ops 6 era disponibile su GP, ed è comunque riuscito a essere il gioco più venduto del 2024.
Black Ops 7 scalerà probabilmente la classifica nel mese di dicembre, considerando anche che in America sono già state fatti corposi sconti sul gioco. La stessa Activision, comunque, si è detta consapevole dell’insuccesso di BO7 rispetto agli standard di Call of Duty.
Scrivi un commento