Home Videogiochi News Nintendo Switch 2 ha una funzione per ritrovare facilmente i Joy-Con smarriti

Nintendo Switch 2 ha una funzione per ritrovare facilmente i Joy-Con smarriti

0

Con l’arrivo di Nintendo Switch 2, i nuovi Joy-Con si distinguono per funzionalità avanzate che vanno ben oltre il semplice gameplay. Una delle novità più interessanti riguarda la possibilità di localizzare i controller smarriti grazie a un sistema combinato di vibrazione e output sonoro.

Data la loro compattezza, non è raro perdere i Joy-Con tra i cuscini del divano o in altri angoli della casa. Per risolvere questo problema, Nintendo ha introdotto una funzione che consente di ritrovare facilmente i dispositivi, a patto che si trovino nel raggio d’azione della console.

Come mostrato in un recente video diffuso tramite l’app Nintendo Today, che in questi giorni sta offrendo un’approfondita panoramica sulle caratteristiche della nuova console, gli utenti possono accedere a un’apposita opzione nel menu per attivare la vibrazione e l’emissione di un suono specifico dai Joy-Con.

Il sistema ricorda quello impiegato negli smartphone per rintracciarli in caso di smarrimento: una vibrazione intensa accompagnata da un segnale acustico permette di individuare con precisione i controller, anche se nascosti sotto oggetti o arredi.

Questa funzionalità testimonia l’evoluzione tecnologica dei Joy-Con, che ora possono contare su un sistema HD Rumble potenziato, capace di generare vibrazioni più potenti e definite. Un ulteriore passo avanti nella strategia di Nintendo, che punta a un hardware più sofisticato e user-friendly.

Switch 2 has a ‘Search for Controllers’ feature to locate Joy-Con 2 controllers.The controller you are looking for will vibrate and make a sound.

Stealth40k (@stealth40k.bsky.social) 2025-05-16T15:07:39.121Z

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’ex presidente di Nintendo America Reggie Fils-Aimé era deluso dalla line up di Switch 2

Switch 2 sta vendendo come il pane, ma l’ex presidente di Nintendo...

Nintendo ha rilasciato l’aggiornamento 21.0.0 per Switch e Switch 2

Nintendo ha pubblicato i nuovi aggiornamenti di sistema versione 21.0.0 per Nintendo...

Nintendo manterrà stabili i prezzi di Switch 2, nonostante le pressioni del mercato

Come già accaduto per PlayStation e Xbox, anche Nintendo ha recentemente ritoccato...

Nintendo Switch e Switch 2 da record: vendite stellari per console e giochi

Nintendo ha pubblicato il report finanziario relativo al secondo trimestre fiscale del...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425