Neil Druckmann in persona conferma la notizia, dando così il via alle speculazioni: Naughty Dog sta lavorando a un altro gioco oltre Intergalactic: The Heretic Prophet.
Il direttore e responsabile dello studio ha infatti confermato nel corso del suo personale show online che lo studio sta lavorando attivamente a un secondo e misterioso videogioco, di cui però Druckmann non si occuperà in prima persona:
C’è un altro gioco […] Il mio ruolo è più quello di produttore, quindi posso fare da mentore, osservare l’altro team e fornire feedback.
Ovviamente, i fan hanno già iniziato a speculare sulla natura di questo nuovo progetto.
Neil Druckmann confirms Naughty Dog is working on another game alongside Intergalactic.
“There’s another game […] I’m in more of a producer role, so I get to mentor and watch this other team and give feedback.”pic.twitter.com/ZAMMoRK3fm
— KAMI (@Okami13_) May 19, 2025
Il fatto che Druckmann rivestirà solo il ruolo di produttore, secondo alcuni, è la conferma che Naughty Dog non sta lavorando a The Last of Us: Parte 3 al momento, e che questo gioco potrebbe entrare in produzione solo dopo la fine dei lavori su Intergalactic.
Non si esclude un possibile ritorno del franchise di Uncharted, rumoreggiato effettivamente ormai da anni con un rilancio della serie – una delle possibilità, secondo le voci di corridoio, vedrebbe la figlia di Nathan Drake prendere le redini del franchise, con una nuova caccia al tesoro.
Poiché questo gioco è ancora avvolto nel mistero, non possiamo comunque escludere che si tratterà di una nuova IP, ma ovviamente c’è anche chi continua a sognare il ritorno di Jak & Daxter. Cosa sta bollendo in pentola in quel di Naughty Dog?
Scrivi un commento