Home Videogiochi News Naughty Dog avrebbe cancellato un progetto single-player non annunciato

Naughty Dog avrebbe cancellato un progetto single-player non annunciato

Secondo quanto riportato dall’insider Daniel Richtman, Naughty Dog avrebbe cancellato silenziosamente un gioco single-player ancora non rivelato.

Il progetto, in lavorazione da oltre un anno, era nato dopo l’abbandono definitivo di The Last of Us Online, ambizioso titolo multiplayer che lo studio ha deciso di non portare a termine per evitare una deriva verso il modello dei giochi live-service (una scelta maturata anche a seguito di un confronto con Bungie, che avrebbe illustrato a Naughty Dog le implicazioni del genere).

Nelle fasi finali dello sviluppo di The Last of Us Online, la direzione era stata affidata a Vinit Agarwal, già game designer in titoli di punta come Uncharted 4: Fine di un Ladro, Uncharted: L’Eredità Perduta e The Last of Us Parte II. Agarwal era poi passato al progetto cancellato, che però si trovava ancora nelle fasi iniziali di sviluppo. Dopo la chiusura, il developer ha lasciato lo studio.

Ma non tutto sembra perduto: sempre secondo Richtman, Naughty Dog avrebbe in cantiere un altro titolo single-player non annunciato, attualmente in fase di sviluppo più avanzata. I lavori sarebbero cominciati circa tre anni fa, sotto la direzione di Shaun Escayg, tornato in Naughty Dog nell’aprile del 2021 dopo un periodo in Crystal Dynamics, dove ha diretto il discusso Marvel’s Avengers.

Al momento non ci sono dettagli ufficiali su questo nuovo progetto, ma considerando i tempi di sviluppo tipici dei giochi tripla A, è probabile che nuove informazioni emergeranno in caso nei prossimi anni.

Nel frattempo, il focus principale dello studio resta Intergalactic: The Heretic Prophet, una nuova proprietà intellettuale a tema fantascientifico annunciata durante i Game Awards 2024. Il titolo, diretto da Neil Druckmann, promette un’esperienza d’azione e avventura inedita, in cui solitudine e tematiche religiose avranno un ruolo centrale. Secondo il manager, il gioco si distinguerà per l’assenza di compagni fissi accanto al protagonista, segnando una netta rottura rispetto alle precedenti produzioni dello studio.

Intergalactic: The Heretic Prophet non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma secondo Jason Schreier di Bloomberg non arriverà prima del 2027.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Split Fiction supera i 4 milioni di copie: un altro trionfo per Hazelight Studios

Accolto con entusiasmo da critica e pubblico, Split Fiction si conferma come...

PlayStation fonda teamLFG, con veterani di Bungie, Epic e altre aziende

Sony ha annunciato la creazione di un nuovo studio che si unirà...

Destiny 2 – Trailer per I Confini del Destino, a dicembre arriva espansione ispirata a Star Wars

Destiny 2 non finirà, e anzi vuole cambiare il suo modo di...

Project Kennan: trapelano online le immagini della console portatile Xbox prodotta da ASUS

Attenzione, attenzione. Spuntano online le prime immagini di Project Kennan, la misteriosa...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425