L’edizione 2025 del Warhammer Skulls Showcase si è rivelata particolarmente ricca di novità, a partire dall’annuncio di Warhammer 40.000: Dark Heresy, il nuovo gioco di ruolo firmato Owlcat Games, già apprezzati per l’ottimo Warhammer 40.000: Rogue Trader.
Il titolo si presenta come un classico RPG in cui il giocatore vestirà i panni di un Inquisitore, figura centrale nell’universo narrativo di Warhammer 40K. Ambientato nelle profondità del Settore Calixis, Dark Heresy promette un’esperienza narrativa profonda, incentrata sull’indagine delle eresie e sulla guida di una banda di guerra eterogenea, con un sistema di scelte morali che influenzeranno lo sviluppo della trama.
Nei panni dell’Inquisitore, il giocatore sarà chiamato a difendere l’Umanità dalle minacce che incombono sull’Imperium: dalla contaminazione xeno al tradimento degli eretici, fino al flagello dei mutanti. Il tutto attraversando i misteri della Stella Tiranna e affrontando gli orrori generati dalla Noctis Aeterna.
Warhammer 40.000: Dark Heresy non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma è già confermato lo sviluppo per PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5.
Scrivi un commento