Mancava solo la parola fine alla guerra tra Microsoft e la Federal Trade Commission, e ora è arrivata.
Dopo alcuni tentativi per bloccare l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Xbox, la FTC ha annunciato oggi di aver archiviato la causa contro Microsoft.
In un documento, la FTC ha affermato che “l’interesse pubblico è meglio tutelato archiviando il contenzioso amministrativo in questo caso” e pertanto il reclamo relativo all’acquisizione di Activision Blizzard è stato ufficialmente respinto dal tribunale.
Il presidente di Microsoft, Brad Smith, si è poi rivolto ai social media per celebrare la notizia come una “vittoria per i giocatori”.
All’inizio di questo mese, la FTC è stata informata dalla Corte d’appello del nono circuito che la Commissione non era stata in grado di convincere che l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Xbox avrebbe “ridotto sostanzialmente la concorrenza nei mercati rilevanti”.
Si riteneva che a tale decisione avrebbe potuto seguire un altro appello, ma alla fine la FTC ha deciso di alzare bandiera bianca e concludere questa storia. Insomma, da oggi nessuno ha più dubbi su Activision Blizzard King: l’azienda è di proprietà di Microsoft.
Today’s decision is a victory for players across the country and for common sense in Washington, D.C. We are grateful to the FTC for today’s announcement. https://t.co/nnmUI76q0l pic.twitter.com/KgLxhZppx3
— Brad Smith (@BradSmi) May 22, 2025
Scrivi un commento