Home Videogiochi News Clamoroso: EA starebbe pensando di chiudere anche Codemasters

Clamoroso: EA starebbe pensando di chiudere anche Codemasters

1

La scure di Electronic Arts starebbe per abbattersi persino su Codemasters, storico studio di videogiochi di corse che, secondo un noto insider, non se la sta passando affatto bene.

Nelle scorse ore, EA ha annunciato la chiusura di Cliffhanger Studios, con la conseguente cancellazione del videogioco Marvel’s Black Panther. Mentre si teme anche per EA Motive e il suo Marvel’s Iron Man, arrivano però alcune preoccupanti voci di corridoio su uno dei team più importanti di EA.

Secondo l’insider Extas1s, il colosso dell’intrattenimento americano sarebbe infatti a un passo dal chiudere anche Codemasters, autori di F1 e molti altri videogiochi racing della compagnia. Codemasters è stato acquisito da EA solo da pochi anni, più precisamente nel 2021.

Stando a quanto dichiarato dall’insider, Electronic Arts starebbe per effettuare altri 400 licenziamenti, con la completa chiusura della sede principale di Codemasters. Secondo Extas1s, i dipendenti di Codemasters potrebbero non essere interamente allontanati: il piano di EA sarebbe infatti quello di mantenere un team a lavorare sulla serie F1, e destinare altri di loro a Need for Speed.

Naturalmente, vi terremo aggiornati.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

7.5

F1 24 | Recensione

La Formula Uno non è stato lo sport più emozionante degli ultimi...

Codemasters si ridimensiona: sviluppatori di WRC e F1 colpiti da licenziamenti

In un annus horribilis per quanto riguarda i licenziamenti nel mondo dei...

[Recensione] F1 23

A cura di Lorenzo Peroni Mentre il campionato reale di Formula 1...

Electronic Arts ha ufficialmente acquistato Codemasters

L’acquisizione di Codemasters da parte di EA è ufficialmente completata: l’annuncio è...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425