Home Videogiochi News Anno 117: Pax Romana ha una data di uscita ufficiale

Anno 117: Pax Romana ha una data di uscita ufficiale

2

Grande attenzione per il genere strategico durante il PC Gaming Show 2025, dove è stato presentato il nuovo trailer di Anno 117: Pax Romana, il prossimo capitolo della celebre saga videoludica targato Ubisoft. Il filmato, caratterizzato da un originale taglio musicale, ha offerto uno sguardo approfondito sulle ambientazioni, sugli dèi e sulle dinamiche dei combattimenti, sia terrestri che navali.

Ambientato nel pieno splendore dell’Impero Romano, precisamente nel 117 d.C., Anno 117: Pax Romana è un gioco che combina sapientemente strategia e city-building. Sarà possibile scegliere la propria via per la supremazia: imporre il dominio economico oppure affidarsi alla potenza delle proprie armate per conquistare e sottomettere gli avversari.

Una delle novità più intriganti è l’opportunità di gestire contemporaneamente due province distinte, Latium e Albion. Ciascuna regione presenterà sfide uniche e risorse specifiche, mettendo alla prova le capacità di governo e adattamento dei giocatori. Sarà inoltre fondamentale gestire decisioni politiche e religiose, determinando se sarà possibile fondere culture diverse o se le tensioni interne finiranno per prevalere.

L’appuntamento con la storia è fissato: Anno 117: Pax Romana arriverà ufficialmente sugli scaffali e sulle piattaforme digitali il prossimo 13 novembre 2025.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il futuro di Krafton tra Palworld Mobile, No Law e l’espansione di PUBG

KRAFTON ha annunciato la sua strategia di gestione per il 2026 e...

Tomb Raider: iniziate le riprese della serie tv, ecco Sophie Turner come Lara Croft

Amazon MGM Studios ha svelato l’inizio delle riprese di Tomb Raider attraverso la prima...

The Division 2: la modalità più difficile di sempre sta per arrivare (ma solo per poco)

The Division 2, sempre molto amato dalla sua community, sta per accogliere...

No Rest for the Wicked: data e trailer per Together, l’aggiornamento con multiplayer!

Dopo mesi di silenzio, Moon Studios è pronto: il rilancio di No...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425