Home Videogiochi News Xbox si aggiorna: ecco le nuove funzionalità del’update di giugno

Xbox si aggiorna: ecco le nuove funzionalità del’update di giugno

Nonostante l’industria videoludica cominci già a volgere lo sguardo verso la prossima generazione di console, Microsoft non ha certo abbandonato la sua attuale piattaforma. Nelle scorse ore è stato infatti rilasciato un nuovo aggiornamento del sistema per Xbox, che introduce una serie di novità pensate per migliorare l’esperienza utente.

La nuova versione del software, identificata come 10.0.26100, porta con sé diverse funzionalità interessanti. Tra le più rilevanti, la possibilità per gli utenti di nascondere le app di sistema dalla schermata Home e di fissare le applicazioni preferite, rendendole sempre visibili e semplificando la navigazione grazie a un’interfaccia più ordinata.

Un’altra novità riguarda i benefit in-game per i titoli free-to-play riservati agli abbonati a Xbox Game Pass: questi saranno ora consultabili direttamente nella sezione “Perk” dell’app ufficiale. Skin esclusive, valuta virtuale e personaggi aggiuntivi saranno più facilmente accessibili agli utenti iscritti al servizio.

In aggiunta, Microsoft ha migliorato la scheda informativa dei giochi: i giocatori potranno visualizzare statistiche, obiettivi sbloccati, amici attivi, contenuti extra, eventi in arrivo e le clip recenti relative a ogni titolo selezionato. Tutti questi elementi potranno essere personalizzati dal menu delle impostazioni generali della console.

Infine, l’aggiornamento introduce migliorie ai salvataggi in cloud, ora accompagnati da una barra di avanzamento, il nome del dispositivo, data e ora dell’upload e altri dettagli utili per tenere sotto controllo i progressi salvati online.

Un aggiornamento ricco di contenuti, dunque, che conferma l’impegno di Microsoft nel supportare attivamente la propria console, anche in vista dell’arrivo della prossima generazione.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill f | Guida: come ottenere tutti i finali

Ci sono cinque finali in Silent Hill f, e se volete sapere...

PlayStation: la portatile in arrivo con PS6 potrebbe costare meno del previsto

Sony si prepara a fare il suo ritorno nel settore delle console...

Square Enix ha svelato i gadget esclusivi per la mostra del 25° anniversario di Final Fantasy 9

In vista dell’apertura della mostra dedicata al 25° anniversario di Final Fantasy...

Borderlands 4: presentato C4SH, il nuovo Cacciatore del primo Story Pack

Gearbox Software ha pubblicato un teaser trailer dedicato a C4SH, il nuovo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425