Home Curiosità Colpo di scena: la storica serie animata di Spider-Man degli anni ’90 avrà una conclusione (ma solo a fumetti)

Colpo di scena: la storica serie animata di Spider-Man degli anni ’90 avrà una conclusione (ma solo a fumetti)

Le speranze di chi negli anni ’90 era un bambino sono state esaudite. Almeno in parte.

Spider-Man: The Animated Series è una delle serie animate più ricordate legate all’Arrampicamuri, ma si concluse con un importante cliffhanger nel 1998, dopo la conclusione delle trame Secret Wars e Spider Wars, che non si è mai risolto: Madame Web porta Peter Parker a cercare Mary Jane, rimasta bloccata in un’altra realtà, persa per sempre dall’uomo che la ama.

X-Men ’97, la serie sequel uscita su Disney+ lo scorso anno, ha rivelato che Peter è riuscito a salvare la sua amata, senza però spiegare come. Questa spiegazione arriverà, appunto, con una miniserie a fumetti appena annunciata dalla Marvel.

La speranza era che Spider-Man ’94 diventasse una serie animata, proprio come X-Men ’97, ma probabilmente Marvel Animation che ha deciso di dedicarsi a Your Friendly Neighborhood Spider-Man. Questo fumetto di quattro numeri sarà scritto dal leggendario sceneggiatore J.M. DeMatteis (che ha lavorato a Spider-Man: The Animated Series) con illustrazioni di Jim Towe (Spider-Verse vs. Venomverse) e copertine di Nick Bradshaw, Ron Lim e John Tyler Christopher.

Ecco la descrizione ufficiale di Spider-Man ’94:

Dopo aver esplorato fino ai confini del Multiverso, PETER PARKER – lo STRAORDINARIO, lo SPETTACOLARE, il RADIOATTIVO Testa di Ragno in persona – alias SPIDER-MAN, torna a volteggiare per le strade di New York City con la sua amata Mary Jane WATSON al seguito! Ma cos’è questo? Uno di questi cattivi non è come gli altri: assisti al debutto in questo universo non di uno, ma di DUE dei più grandi cattivi di Spider-Man tratti dai fumetti!

Il leggendario Spider-Scribe JM DeMATTEIS e l’astro nascente JIM TOWE vi presentano il ritorno che aspettavate da trent’anni! E non vi aspetterete certo i colpi di scena che attendono il vostro amichevole Spider-Man di quartiere! Tirate fuori le vostre action figure e mettetevi comodi davanti alla TV mentre vi riportiamo alla più grande era della televisione animata di supereroi della storia!

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Quasi due terzi delle persone rafforzano i propri legami familiari attraverso i giochi da tavolo

Asmodee, leader mondiale nel settore dell’intrattenimento da tavolo, ha presentato una nuova...

One Piece Week: Star Comics celebra il capolavoro di Oda con eventi e novità

One Piece, scritto e disegnato da Eiichiro Oda, non è solo uno dei...

I migliori portafogli slim da uomo/donna con porta carte, senza spendere troppo

È un consiglio molto atipico quello che vi stiamo dando qui su...

Star Wars: Battle for Hoth è il nuovissimo gioco da tavolo progettato per match veloci

Star Wars: Battle of Hoth include 74 miniature ed è progettato per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425