Home Videogiochi News Splitgate 2 non sta andando bene? Arrivano i primi licenziamenti nel team

Splitgate 2 non sta andando bene? Arrivano i primi licenziamenti nel team

Forse Splitgate 2 non sta andando esattamente come gli sviluppatori si aspettavano.

A poche settimane dal lancio completo di Splitgate 2, avvenuto a maggio, 1047 Games ha annunciato che effettuerà dei licenziamenti presso lo studio.

In un post su LinkedIn notato da XboxEra, l’account ufficiale dell’azienda afferma di essersi “separata da un piccolo gruppo di stimati membri del team di 1047 Games”.

“Stiamo ancora perfezionando l’esperienza di gioco di Splitgate 2 in risposta al feedback della community e stiamo reindirizzando le risorse per creare il gioco migliore per i nostri giocatori”, hanno affermato i responsabili dello studio. “Siamo dispiaciuti di vedere i nostri compagni di squadra andarsene e stiamo lavorando attivamente per aiutarli ad assicurarsi nuove opportunità.”

Sembra comunque che la situazione non sia così rosea per Splitgate 2. Questo lo si può dedurre dall’annuncio che i co-fondatori di 1047 Games, Ian Proulx e Nick Bagamian, abbiano “scelto di non percepire stipendi” in quanto “impegnati a portare a termine la fase successiva del progetto”.

“Grazie a tutti coloro che hanno collaborato con noi: ci dispiace dirvi addio e non saremmo qui senza di voi”, ha dichiarato 1047 Games. “A tutti coloro che stanno giocando a Splitgate 2, continuiamo a lavorare sodo per offrirvi ancora più contenuti che sappiamo vi piaceranno. Ci impegniamo a sviluppare questo gioco per il lungo periodo.”

I licenziamenti in 1047 Games arrivano dopo un periodo di alti e bassi nelle ultime settimane per lo studio. Splitgate 2 ha visto il lancio della sua modalità battle royale, che ha fatto schizzare i numeri su Steam a oltre 25.000 giocatori simultanei. Dopo due settimane, tuttavia, questi numeri sono già più che dimezzati.

Splitgate 2 è stato anche al centro di varie controversie, tra cui le costosissime microtransazioni inizialmente presenti all’interno del gioco e poi ridimensionate dallo studio.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill f | Guida: come ottenere tutti i finali

Ci sono cinque finali in Silent Hill f, e se volete sapere...

PlayStation: la portatile in arrivo con PS6 potrebbe costare meno del previsto

Sony si prepara a fare il suo ritorno nel settore delle console...

Square Enix ha svelato i gadget esclusivi per la mostra del 25° anniversario di Final Fantasy 9

In vista dell’apertura della mostra dedicata al 25° anniversario di Final Fantasy...

Borderlands 4: presentato C4SH, il nuovo Cacciatore del primo Story Pack

Gearbox Software ha pubblicato un teaser trailer dedicato a C4SH, il nuovo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425