Home Videogiochi News Pragmata si è mostrato in un nuovo video gameplay

Pragmata si è mostrato in un nuovo video gameplay

Il Capcom Spotlight di questa notte si è aperto con la rinascita di Pragmata, la nuova proprietà intellettuale dello studio giapponese che, dopo anni di silenzio, punta ora a debuttare sul mercato nel 2026. Un inedito trailer ha finalmente mostrato in azione il suo gameplay ibrido, sospeso tra sparatutto in tempo reale e rompicapo tattici.

Protagonisti dell’avventura sono Hugh Williams, operatore di una task force d’élite, e Diana, un’avanzata androide dalle sembianze infantili. I due si incontrano sulla superficie di una base lunare rimasta inspiegabilmente muta ai contatti radio: un incidente sismico, poi l’alleanza forzata che mette in moto la trama.

Capcom ha illustrato nel dettaglio la doppia anima ludica di Pragmata: mentre Hugh si occupa di neutralizzare i bersagli con armi da fuoco, Diana può penetrare in tempo reale le difese avversarie attraverso mini-game di hacking. La chiave del successo è decidere in pochi istanti quale nemico disattivare e quale punto debole colpire, combinando agilmente le abilità complementari dei protagonisti.

Fuori dalle fasi di combattimento, i giocatori esploreranno corridoi, laboratori e hangar di una stazione di ricerca lunare ormai presidiata solo da androidi e sistemi di sicurezza automatizzati. Il movimento alternerà camminate in gravità ridotta all’utilizzo dei retrorazzi della tuta, sfruttando di volta in volta le competenze specifiche di Hugh e Diana.

Capcom ha infine confermato una presentazione approfondita di Pragmata alla Gamescom 2025, dove il titolo sarà provabile dal pubblico per la prima volta.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 7 Beta | Pre-download, orari, contenuti: tutto quello che devi sapere

È finalmente arrivato quel periodo dell’anno che tutti i fan di Call...

8.5

EA Sports FC 26 | Recensione

A pochissimo dall’uscita ufficiale di FC 26, andiamo a sviscerare ogni punto...

Perché Super Mario Galaxy 2 era, semplicemente, un capolavoro

Perché in moltissimi, nonostante un prezzo probabilmente troppo alto per la mole...

Ci sono troppi videogiochi: per Bloomberg, questo è uno dei problemi principali del mercato

Secondo il noto giornalista Jason Schreier, l’industria videoludica di oggi deve fare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425