Shift Up ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Stellar Blade, disponibile ora su PlayStation 5 e PC. L’update introduce una serie di miglioramenti tecnici, alcune novità di rilievo e contenuti aggiuntivi che promettono di arricchire l’esperienza di gioco, sia per i veterani che per i nuovi arrivati.
Una delle novità più interessanti riguarda l’introduzione della Hard Mode selezionabile fin da subito, senza dover completare la campagna principale per sbloccarla. Questa modalità offre un livello di sfida più elevato, con nemici più resistenti e aggressivi, ma anche ricompense adeguate: nuove abilità per EVE, armi potenziabili, upgrade per il drone e per l’equipaggiamento. Questa è ora compatibile anche con la Boss Challenge, consentendo uno scontro diretto con i boss nelle condizioni più impegnative.
L’aggiornamento porta con sé anche sette nuove tracce musicali basate su riarrangiamenti della colonna sonora originale, disponibili su entrambe le piattaforme. Le nuove musiche includono:
- Don’t Forget Me (Trio)
- Flooded Commercial Sector (Trio)
- Clock Tower (Trio)
- White Night (Trio)
- Wasteland – Reboot (Trio)
- Oasis (Trio)
- Don’t Forget Me (Refresh)
Inoltre, visitando il locale The Last Gulp a Xion, sarà possibile ricevere in omaggio una traccia bonus: A Thank You Gift From Enya.
Oltre alle novità contenutistiche, l’aggiornamento risolve diversi problemi comuni a entrambe le versioni. In particolare, su PC è stato aggiunto un messaggio di errore dedicato al fallimento nel salvataggio dei dati e una funzione per recuperare file di salvataggio precedenti. Migliorato anche l’indicatore della VRAM, che ora mostra sia l’utilizzo corrente che quello massimo stimato.
Infine, su Steam è disponibile un nuovo set di oggetti collezionabili ispirati a Stellar Blade, tra cui badge, carte, sfondi (statici e animati), sticker e altri elementi cosmetici legati al titolo.
Scrivi un commento