Home Videogiochi News Striking Distance cancella il nuovo battle royale: il team di The Callisto Protocol verso la chiusura?

Striking Distance cancella il nuovo battle royale: il team di The Callisto Protocol verso la chiusura?

Striking Distance Studios ha ufficialmente cancellato Project Titan, un progetto non annunciato che sarebbe dovuto essere un battle royale ambientato nell’universo di The Callisto Protocol. La notizia emerge dal curriculum di un ex senior technical artist dello studio, che menziona espressamente lo sviluppo (e la successiva cancellazione) del titolo, di cui si sapeva finora solo tramite alcune indiscrezioni.

Il progetto, mai svelato al pubblico, avrebbe dovuto portare i giocatori sulla luna di Titano, mantenendo l’ambientazione fantascientifica e le atmosfere cupe che hanno caratterizzato anche The Callisto Protocol. Tuttavia, il gioco non ha mai superato la fase di pre-produzione e non è chiaro quanto fosse avanzato lo sviluppo prima dello stop.

La cancellazione sembra essere avvenuta in concomitanza con l’ultima ondata di licenziamenti che ha colpito Striking Distance Studios. Fondato nel 2019 da Glen Schofield il team era nato sotto l’egida di KRAFTON con l’ambizioso obiettivo di riportare in auge il survival horror sci-fi su PC e console. Tuttavia, il debutto con The Callisto Protocol non ha ottenuto i risultati sperati, sia in termini di critica che di vendite.

Schofield ha lasciato il team nel 2023, e da allora la situazione interna è andata progressivamente peggiorando. Dopo l’uscita dello spin-off minore Redacted, accolto con scarso entusiasmo, lo studio ha visto ulteriori ridimensionamenti a febbraio 2025. Le voci su una possibile chiusura definitiva si fanno ora sempre più insistenti.

Al momento, né Striking Distance Studios né KRAFTON hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla cancellazione di Project Titan o sul futuro dello studio.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Death Stranding 2, guida: come trovare il codice per accedere a La Maternità

Le avventure del fattorino più famoso del mondo sono tornate: Death Stranding...

Disney Speedstorm: la stagione dedicata a Toy Story è iniziata

Gameloft ha dato il via alla nuova stagione di Disney Speedstorm, il...

I licenziamenti in Xbox sarebbero colpa della CFO Amy Hood e delle richieste irrealizzabili di Microsoft

La notizia della settimana, ovviamente, è quella che ha visto i nuovi...

Ricordate Driveclub? C’è chi lo vuole riportare su PS5

Forse non tutti i fan più accaniti di PlayStation si ricorderanno di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425