Home Videogiochi News Xbox ha oggi rimosso dal suo store un gioco “rubato” da PlayStation

Xbox ha oggi rimosso dal suo store un gioco “rubato” da PlayStation

Una storia molto curiosa, che vi segnaliamo qui.

Nella giornata di ieri, il team di Digital Foundry ha deciso di dare risalto a un misterioso gioco pubblicato sullo store di Xbox, intitolato Anti-Gravity Racing WipEout. Il portale ha evidenziato molti problemi per i quali sconsigliava l’acquisto di questo gioco, tra cui i 30 frame per secondo, vari problemi tecnici, una scarsa compatibilità con Xbox One e così via.

Come se non bastasse, c’era però un altro motivo: si trattava di un videogioco letteralmente rubato alla libreria della prima PlayStation.

Come conferma DF, il gioco in questione è una rom di WipEout, storico videogioco di corse futuristiche della prima console Sony, che è stata pubblicata su Xbox Store e resa disponibile all’acquisto:

Sì, WipEout è effettivamente disponibile su Xbox, ma non credo che sia questo il modo migliore per goderselo. Sembra fondamentalmente un’esperienza di emulazione generica e tutti i cambiamenti sono in peggio.

Da quando è stata pubblicata la segnalazione, la pagina dell’Xbox Store dedicata ad Anti-Gravity Racing WipEout risulta ora introvabile, il che dimostra chiaramente che Microsoft ha preso i giusti provvedimenti per rimuovere il gioco dallo store, e probabilmente sta anche contattando i distributori del gioco per chiarimenti.

In questo momento ci sono poche possibilità di un porting ufficiale di WipEout, dato che Sony possiede la proprietà intellettuale. Non è però detta l’ultima parola, considerando ad esempio che un’acclamata esclusiva del 2024 approderà presto sulle console Xbox.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo alza il sipario su Donkey Kong Bananza: otto minuti di gioco nel nuovo trailer italiano

Nintendo ha pubblicato in queste ore la versione italiana del trailer panoramico...

Hell is Us è ufficialmente in fase gold: il lancio è confermato per settembre

Il promettente action adventure con elementi da gioco di ruolo Hell is...

Banishers: Ghosts of New Eden si aggiorna per PS5 Pro in tempo per l’arrivo sul Plus

Focus Home Entertainment e Don’t Nod hanno annunciato il rilascio di un...

GTA 4 torna su PS4: da Rockstar Games un’altra prova della riedizione!

L’annuncio, a questo punto, potrebbe essere imminente. GTA 4 rimane tra i...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425